Bocce, a Genova la Ciriacese domina nella gara a quadrette

Bocce, a Genova la Ciriacese domina nella gara a quadrotte Bocce, a Genova la Ciriacese domina nella gara a quadrotte GENOVA — Nonostante la particolare inclemenza del tempo che ha flagellato Genova con neve e vento fin dalle prime ore del mattino di sabato, la Bocciotila Ansaldo ha felicemente portato a termine la gara nazionale di propaganda a quadrotte inserita come seconda prova del calendario federale 1986. Avvalendosi dei bocciodromi dell'Andrea Doria, del Consorzio del Porto, della Voltrese e della Corniglianese, dove la competizione ha avuto la sua conclusione, gli organizzatori hanno ridotto le verino di Oegola, Bruni, Arena, Girinone ha avuto la meglio contro la Castagnolese di Ariaudo, Marino, Botta, Vay per 13-7. Le semifinali, molto combattute, si sono disputate sul piano di un sostanziale equilibrio che si ò risolto d'un soffio a vantaggio della Fissa e della Ciriacese a spese rispettivamente della Colombo per 13-12e della Roverino per 13-11. Per afferrare completamente la strenua difesa della Colombo e l'aita tecnicità del confronto è opportuno annotare che Sturla ha colpito ben 12 pallini e l'ultimo l'ha beffato non uscendo dai campo. Eliminate le due squadre liguri, la finale si è disputata quindi fra le piemontesi Ciriacese e La Fissa che hanno avvinto il pubblico con botte e risposte pregevoli in un braccio di ferro che le ha tenute avvinghiate tino al 6-5. Ma la Ciriacese, nonostante quattro pallini centrati da Piero Amerio, l'ha spuntata infine con un'accelerazione conclusiva che l'ha portata a trionfare per 13-5. C 75 quadretta iscritte alle otto protagoniste dei quarti che hanno avuto inizio ieri mattina. La squadra di casa, la Colombo di Sturla, Bruzzone, Notti. Bozzano, ha superato la Bocciotila alessandrina di Capuzzo. Brairoli, Cena, Somma per 13-3; la Fissa di Pastre, Amerio, Bragaglia, Selva ha vinto contro la Madonnina di Valenza di Timbaldi, Benedetti, Merlone, Merlotti per 13-6; la Ciriacese di Suini, Vay, Baldo. Paletto si è imposta alla Frutterò Olimpie di Bruatto, Pisano, Macario, Demone per 13-2; e infine la Ro-

Luoghi citati: Genova