Interregionale: l'Imperia rosicchia un punto

PIEMONTE E LIGURIA SPORT PIEMONTE E LIGURIA SPORT Interregionale: l'Imperia rosicchici mi punto La Juve Domo a Casale strappa un punto d'oro Biellese a mani vuote dalla trasferta ligure I padroni di casa, rimaneggiata, han CASALE — La Juve Domo si conferma •matricola terribile' di questo campionato, centrando l'obiettivo-pareggio che si era prefissa sul terreno del capolista Casale (0 a 0). Un risultato bianco che premia la formazione ossolana apparsa ancora una volta ben ricamata in ogni reparto e ordinata in fase offensiva, ma che forse sta un po' stretto all'undici nerostellato di mister Guido Vincenzi. Il Casale già in formazione rimaneggiata per le assenso del libero Del Favero, infortunato, e dell'attaccante Segoni, squalificato per un turno dal giudice sportivo, dal 39' ha dovuto fare a meno dell'apporto offensivo di Catroppa (capocannoniere in questo campionato), obbligato da uno stiramento a lasciare il terreno di gioco prima del tempo. Con un reparto offensivo improvvisato ed una formazione composta soprattutto da difensori (al 61' anche il centrocampista Ponti è stato obbligato a lasciare il campo sostituito da Giorcelli), il Casale non è riuscito a concretizzare il netto predominio territoriale. Ha costruito molto, ma la lunga serie di occasioni si è spesso spenta sulla tre quarti ed è cosi mancata l'opportunità di sbloccare il risultato. La compagine casalese al 63' ha anche usufruito di un calcio di rigore, ma il tiro di capitan Scarrone è stato intercalato con bravura dal portiere Di Cocon una formazione no anche fallito un scio. Il Casale preme subito sull'acceleratore: di fronte al pubblico di casa — che giovedì scorso aveva applaudito il poker (4 a 0) inflitto all'Acqui nel primo dei due incontri di recupero — i nerostellati sfoderano tutta la loro grinta e l'impegno per riscattare l'unico «affronto» subito in quosto campionato. Non è ancora trascorso infatti un minuto che Scarrone pennella una proposta in area per Catroppa. L'attaccante, in posizione molto favorevole, calcia sicuro di destro, ma sulla traiettoria è l'estremo ditensore ospite Di Coscio che devia la sfera in angolo. La Juve Domo si difende come può e per due volte il direttore di gara non concede il calcio di rigore su puntate offensive dei locali. Al 10', dopo un rimpallo in area, Catroppa cade a terra su interven- Pallamano, serie C SERIE C (3* di ritorno): San Comlllo-Aoota 21-21; Cauano-Blella 27-20; Savona-Chlavari 24-20; San Marllno-Ferrarin Milano rlnv.; Sanremo-Vigevano 15-25. Ha riposato: Alessandria. CLASSIFICA: Cattano p. 25; Aosta 21; Ferrarin 18; San Cantillo e Vigevano 15; Savona • Alessandria 11; San Martino 10; Biella e Chiavari 4; Sanremo -3. San MarUno e Ferrarin una partita In meno. già largamente calcio di rigore to di Fuso, mentre ancora più plateale è l'atterramento del nerostellato Melchior! al 13' a pochi passi dalla porta. Su un terreno reso pesante dal maltempo degli ultimi giorni, ancora Catroppa, su prezioso servizio di Spallanzani, non trova il tempo giusto per concludere a rete al 17', scivolando per il fango. Al 23' Ponti dalla fascia destra serve in area, dove Catroppa è anticipato d'un soffio ancora da Fuse. Poi Melchior! cerca lo spazio per il tiro, ma la sua conclusione si perde sopra la traversa. Al 53' l'episodio che avrebbe potuto dare una svolta decisiva alla gara. Spallanzani, su calcio d'angolo, propone al centro dove prima Betz poi Luongo sono messi a terra in piena area, Per il direttore di gara non ci sono dubbi ed è calcio di rigore. Si incarica del tiro dagli 11 metri capitan Scarrone. che calcia torte ma centrale e Di Coscio con la punta delle dita riesce ad intercettare la sfera salvando in angolo. Gino De Francisci Caule: Miato; Luxoro, Spallanzani; Melchiori, Pedretti, Caputo; Betz. Ponti (61 ' Giorcelli), Catroppa (39' Perotti), Scarrone, Luongo. Juve Domo: Di Coscio; Giovandone, Bionda; Zanzi, Fuse, Capra; Mucci, Beltrami, Conte, Rampi (76' Foti), Florutti (81' Carnovali). Arbitro: Brasca. GIRONE A 8* ritomo Albenga-Moncalleri 1-0 Albese-Acqui rlnv. Aosta-Cuneo 3-1 BorgoUclno-Levanta 0-0 Casale-Juve Do mo 0-0 Imparia-Blellese 1-0 Ivrea-St Vincent 0-1 Plrwrolo-Andora rlnv. Classifica P.ti Partite Reti G V N P F S Casals 37 22 16 5 1 35 8 Imperil 32 23 14 4 5 29 18 Plrwrolo 26 20 11 4 5 30 21 Lovznte 25 23 8 9 6 21 18 BkXIow 23 21 8 7 6 20 11 Juve Demo 23 20 7 9 4 23 19 Borgotfctno 20 21 6 6 7 22 21 SL Vincent 20 19 6 8 5 15 16 Atbenga 20 22 4 12 6 14 16 Cutwo 20 23 4 12 7 20 25 (VIM 18 22 7 4 11 13 21 MoncsHerl 17 22 6 5 11 16 19 Andora 16 20 3 10 7 13 17 Acqul 16 20 4 8 8 14 25 Aotta 15 21 5 5 11 13 24 Albeso 12 21 2 8 11 14 33 PROSSIMO TURNO (Domenica 9 marzo, 9' di ritorno, ora 15): Acqui - Aosta (andata 0-0); Andora - Borgotic! no (1-1); Bielle te • Ivrea (0-1); Cuneo - Albeso (0-0); Juve Domo - Imperia (1-0); Levanto G. - Albenga (0-1); M. St Vincent- Moncallerl (01); Plnorolo-Caaale (1-1). Rancio dell'Aosta Marcatori 11 RETI: Catroppa (Casale). 9 RETI: Desolati (Imperia). 8 RETI: Rocca (Albano); Segoni (Casale); Tossito (Borgotidno); Mucd e Conte (J. Domo). 6 RETI: Lanieri (Andora); Aitano (Albenga); BattJston (Levante); Rande- (Aosta); Orsini (SL Vincent). 5 RETI: Seforis (Moncallerl); Galeozzl (Borgotldno); Rotti (Levante); Regona e Busolln (Plnerolo); Scarrone (Casale); Maraflottl (Imperla). 4 RETI: Turinl e Rlccardlno (Cuneo); Zerdi (Imperia); Cavafi netto e Veglioni (Eletloso); Bez (Casale); Bovio (Levante); Romeo (Plnerolo); Comodo (Ivrea); Sadq (Aosta). GIRONE B: Bnmbllleee-Abbtatagraaao 1-0; Ho—nata Castaneaa rlnv.; Vlgaveno-Lecco rlnv.; Oltrepò-Pro Palazzolo rlnv.; Sondrio-Pro Sesto 0-0; Intlm Helen Sant'Angelo 1-0; Gallarataaa-Soregno 1-1; Pro Llssone-Sotblotese rlnv. CLASSIFICA: Intim Helen p. 31; Pro Sesto 30; Oltrepò 29; Castanaea a Brombllloso 27; Seregno 25; Romanoao a Sant'Angelo 23; Solblotoso, Abbiategrasso a Lacco 21; Pro Palazzolo • Vigevano 20; Gallarate*» 16; Sondrio 15; Pro Lissone 11. Oltrepò, Pro Palazzolo, Pro Lissone, Solblatese, Romane*», Castaneso, Vigevano e Lecco una partita In meno. PROSSIMO TURNO: Solblatese-Bremblllese; Pro Sesto-Gaitara tese; Sant'Angelo-Sondrlo; Locco-lntlm Helen; Sorogno-OItrepò; Castanesa-Pro Lissone; Abbiatagrasso-Romanese; Pro Palazzolo-VIgevano. GIRONE E: Valanese-Castellina 2-1;' M. T. Spezla-Castelflorentlno rinviata; Ceclna-VInd 1-0; Certaldo-Pletrasanta 4-1; Rapallo-Pogglbonsi 0-3; Cerretese-Roslgnano 3-2; Cuoio Pelll-Sammargherltese 4-0; Viareggio-Sa rea nese 1-1. CLASSIFICA: M.T. Spezia e Cuoio Pelli p. 32; Pletrasanta e Cerreteee 27; Valanese 25; Cedra, Certaklo e Pogglbonsl 24; Vlnd e Viareggio 23; Sarzanese 22; CasteMorentlno 21; Seminargli eri te se e Castellina 18; RoBlgnano 17; Rapallo 9. Spezia e Castelllorontlno una partita In meno. PROSSIMO TURNO: Sammargheritese-Cedra; Cuoio PelllCemetese; Castetlina-Certaldo; Vlnd-Spezi a; CastetflorentlnoPletrasanta; Viareggio-Rapallo; Pogglbonsl-Sarzanese; Roslgrano-Valanese. I bianconeri con gli «Abbiamo dominato IMPERIA — Una vittoria di stretta misura, quella ottenuta ieri in casa dall'lmperia: molto sofferta e strappata con le unghie e con i denti ad una Biellese un po' sciupona, ma anche sfortunata, e che avrebbe meritato di raccogliere qualcosa di più. Partiti a razzo, come al solito, i nerazzurri, in formazione largamente incompleta, si sono smarriti por strada, ed hanno rischiato più volte di subire il pareggio. Una prestazione opaca, per quanto volenterosa, per l'Imperia: e forse non bastano, a giustificarla, le assenze a centrocampo degli squalificati Benzi e Bolgiani, e all'attacco di Desolati, il capocannoniere, sacrificato di turno sull'altare dei «fuori-quota». Commenta Lesca. allenatore-giocatore tornato alla guida della squadra dopo il rifiuto a sorpresa del richiamato Baucia: ■ Tuffo è bene ciò che finisco bene-. Recriminano, invece, e in parte a ragione, i biellesi piuttosto nervosi al rientro negli spogliatoi. Dice il « mister», Sergio Caligaris: -Nessuno può negare che abbiamo tenuto il pallino per 80 minuti. Ci rammarichiamo per alcune clamorose occasioni sciupate, ma non bisogna dimenticare che l'arbitro ha ignorato nel primo tempo un nettissimo rigore su Cavagnetto, in procinto di tirare in porta. Elogio i miei ragazzi: non sono mai caduti nelle provocazioni deimperiesi perdono di m 80 minuti e ci hanno gli avversari, troppo animosi». La partita. Cominciano allo •sprint» i locali, con tiri di Calzia sull'esterno della rete e di Massimilla, deviato in corner da Marchese. AII'B', il gol: c'è una punizione di Chiarotto, di testa Maratioti costringe il portiere ad una respinta corta e sul pallone si avventa Massimilla, lesto a cacciarlo in rete. La Biellese, trafitta a freddo, si riorganizza e inizia a reagire, ma con una serie di errori. Al 12', Cavagnetto si impossessa di un avventato passaggio all'indietro di Rapallo travolto RAPALLO — Parata disastrosa del Rapallo che ha parto per 3-0 col Pogglbonsl. I toscani hanno dovuto controllare I glovantttlml ed Inesperti avversari per un lampo; poi In superiorità numerica per la espulsioni di LlmatU I glallorossl hanno dilagato. RAPALLO: Sonvlco; Bernardi, Tovagliati; Campldonlco, Sabino (70' Sabanelll), Pannozzo; Marra!, Sacco, Limoni, Pierluigi (57' Tubico), Garosa. POGGIBONSI: De Luca (75* Giuntoli); Toslnl, Signorini (49' Capoduri); Napolitano, Renzonl, Mecacd; Cristalli, Beoni, Plstella, Fusd, Vettori. Arbitro: Serafino. Roti: 17' Beoni, 70' Fuscl, 74' Plstella. misura - Caligaris: o negato un rigore» Benveduti, entra in area e, a porta sguarnita, calcia incredibilmente a lato. Un paio di minuti dopo. Corona si oppone con bravura ad una punizione di De Fraia. e al 15', la sfera rimpalla su Benveduti, arriva in corsa Dal Molin e spedisce alle ortiche da posizione favorevolissima. Al 33', la Biellese invoca un rigore: accade quando Lesca atterra in piena area Cavagnetto, ma Verdemati sorvola. La ripresa è da dimenticare. La gara è noiosa, il gioco ristagna in mezzo al campo. L'Imperia si fa notare al 53' per una bella azione volante Arrigo-Marafioti. Gli ospiti reclamano altri due rigori (al 54', per un «sandwich» su Dal Molin, e all'80' quando ancora Cavagnetto cade nei pressi del dischetto), e premono in un finale incandescente, per i liguri. Ma a salvare il prezioso successo, pensa Corona, con due ottimi interventi aH'81' su insidioso tiro di Cavagnetto e sberla dal limite di Orlando. . Stefano Delfino Imperia: Corona; Benveduti, Calzia; Romei, Lesca, Mura; Meneghetti, Massimilla. Maratioti. Chiarotto, Arrigo (89' Ghetti). Biellese: Marchese; Fioraso, Pari; Scaramuzzi (69' Brustia). Capozucca, Dal Molin; Orlando, Vogliotti, Cavagnetto, De Fraia, Saporito (56' Pupillo). Arbitro: Vertemati. Rete: 8' Massimilla.