Un Monza senza gloria ma il Bologna pasticcia

Un Monza senza gloria ma il Bologna pasticcia Un Monza senza gloria ma il Bologna pasticcia Emiliani vittoriosi tra i fisbologna — Contro 11 Monza dopo una ventina di minuti, il gioco rossoblu ripiomba ai consueti livelli di mediocrità degli incontri casalinghi. E il pubblico, che affolla anche troppo gli spalti (non completamente liberati dalla neve), porta pazienza ancora un po', poi si arrabbia e fischia sonoramente nonostante 11 vantaggio di una rete. Senza quella staffilata rasoterra di De Vecchi al 18' (tocco di Sorbi che la punizione dal limite ha propiziato) i padroni di casa non riuscirebbero a superare 11 modesto scoglio dell'ultima in classifica, benché il Monza giochi gli ultimi 25 minuti in dieci per l'espulsione di un Beccalossi, in precedenza comunque assai poco incisivo. Esibizione penosa, quella del Bologna, che conferma come la squadra non possa ambire alla serie A, senza una svolta clamorosa, nonostante gli ultimi due successi E 11 giudizio riguarda una partita contro una squadra senza gioco e senza gloria. Marronaro pasticcia, forse intimorito dallo spigoloso Saltarelli, senza azzeccare un schi - Beccalossi espulso a a a a i a a e o solo tiro; Cadella non riceve quasi mal un pallone alto, quando finalmente gliene arriva uno su corner l'Incorna, al 3T, ma Pinato glielo alza. E' la sola occasione del raddoppio nel primo tempo. CI prova anche 11 Monza, in chiusura, ma devia in tuffo Zlnettl. La ripresa vede 1 rossoblu sempre affannati, e ancor più pavidi nella propria «trequarti». Uria Invano lo squalificato Màzzone dalla tribuna Non ci sono idee, e manca l'uomo-faro, pur se De Vecchi cerca di allargare 11 gioco con qualche landò azzeccato, pur se Marocchl, discontinuo, prova ad aprirsi la via della porta. Ma poi, quando la trova, fallisce clamorosamente aii'80' da tre o quattro metri alzando di cesta su cross di Marronaro. Anche Ferri sgobba e spinge sulla fascia, ma non trova molta collaborazione. Il Monza è generoso soprattutto nella ripresa, ma altrettanto inconcludente. Sbaglia malamente un'occasione con Dondonl al 70*. Inutile il ricorso delle due squadre alle sostituzioni. e. m>

Persone citate: Beccalossi, De Vecchi, Marronaro, Pinato, Uria

Luoghi citati: Monza