Palermo record: ancora X

L'Empoli fa bottino ad Arezzo L'Empoli fa bottino ad Arezzo L'IT pari consecutivo alla Favorita col Cesena Palermo record: ancora X di ANTONIO RAVIDA' PALERMO — Continua l'incredibile serie del pareggi del Palermo che, concludendo sull'1-1 alla •Favorita* con II forte Cesena, ne ha Inanellati undici consecutivi impinguando se non tanto la classifica per lo meno ti record assoluto dei pareggi conseguiti uno appresso all'altro. Da un sacco di tempo l rosaneri non perdono, ma neppure vincono e questo a Veneranda e ai suoi atleti incomincia a sembrare davvero un campionato stregato. I romagnoli, giunti avventurosamente a Palermo dopo un viaggio interminabile dovuto al maltempo, a questo punto si tengono in corsa per la serie A pur essendo scesi alla mFavorita* senza Barozzt, Angelini e Sangutn. •Certo non sfigureremo' aveva promesso alla vigilia AREZZO — Mancavano Della Monica e Cecconl, mancava pure Verteva, ma all'Empoli non è mancato 11 coraggio. E cosi la formazione di Salvemini ha vinto anche sul campo dell'Arezzo. CI al chiedeva, per esemplo, quanto la squadra empolese potesse valere senza U suo «gioiello» Cecconl, e questo era un dubbio che lo stesso allenatore mostrava di avere malgrado le dichiarazioni di assoluta fiducia nel meccanismo ormai colla uditissimo della sua bella squadra. L'Empoli andava in vantaggio al 22': Clprtanl si liberava bene di Pozza e poi crossava al centro dov'era pronto Calonacl che d'esterno destro Infilava sotto l'In' crocio del pali. Al 56' il rad' doppio: Ciprianl superava il diretto avversarlo e faceva partire una gran botta che si infilava nella parte bassa della porta. , gi ^. TriestinaLazio , 0-0 Bologna- Triestina: Blstazzonl, Bagnato (82' Saivadè ), Braghin, Dal Prà, Cerone, Manichini, De Falco, Orlando, DI Giovanni (62' Scaglia), Romano, lachini. Lazio: Malgioglio, Podavinl, Callstl, Galbiatl, Calcaterra, Fonte, Totl, Vlnazzanl, Poli, Caso (77' Filisetti), Carlini (89' Damiani). Bologna: Zlnettl, Lancini, Ottoni, Ferri, Quaggiotto, Umido (46' Ballotto), Mar occhi, De Vecchi, Pradeila, Sorbi (72' Gazzaneo), Marronaro. Monza: Pinato, Saltarelli, Fontanini, Spoilon (37' Dondonl), Gasparini (71 ' Ambu), Laureri, Bolis, Saint, Casiraghi, Beccalossi, Boccatresca. Arbitro: FabbriRata: 16' De Ve Arbitro: Lamorgese. Pescara- Cremonese 1-0 Arezzo- Pescara: Rossi, Venturini, Carrara, Bosco, Ollvotto, Rosoni (48' Baninl), Pagano, Ronzani, De Martino (75' De Rosa), Gasperini, Rebonato. Cremonese: Rampulla, Gualco, Giorgi (79' Correnti), Ferraroni (67' Galluzzo), Banana, Cltterio, Lombardo, Galletti, Bongiornl, Flnardi, Chlorri. Arazzo: Orsi, Tel, Butti, Mlnoia, Pozza (57' Raggi), Gozzoli, DI Mauro. Bellini, Farina (16' Neri), Facchini, Muraro. Empoli: Drago, Mlgglano, Gelaln, Della Scala, Piceno, Salvador!, Calonaci, Urbano, Mazzarri (60' Del Bino), Casaroli, Ciprianl (85' Zannaro). Arbitro: Vecchiatinl. Rata: 42' De Martino. Arbitro: Pieri. Rati: 21' Calo Campobasso-Perugia 2-1 Palerm Campobasso: Bianchi, Parplglla, Della Pietra (80' Anzivino), Maestriplari, Argentasi, Lupo, Botto, Baldini, Parrone (72' Pivotto), Goretti, Russo. Perugia: Pazzagli, Benedetti, No tri (46' Brunetti), Attrice (46' Pagliari), Rondini, Tesser, Massi, Allievi, Cuoghl, Da Statante, Faccini. Arbitro: Frigerio. Reti: 9' Russo su rigora, 45' Botto, 68' De Stefania. Palermo: Paleari, Benedetti, Fai cena. De Biasl, Bigliardl, Majo, Pallanch (73' Podda), Barone, Sorbeiìo, Piga (42' Guerini), Pellegrini. Cesena: Borin, Cuttone, Bogoni (8' Meazza), Sala, Pancheri, Leoni, Agostini, Cotroneo, Gibellini (88' Bianchi), Perrotti. Traini. Arbitro: Leni. Rati: 8' Sorbe Samben Brescia-Genoa 1-0 8ambenedette»e: Braglia, Pietrangelo Nobile. Ranieri, DI Fabio, Ferrari, Bronzini (78' Giunta), Galaaai, Gineiii (55' DI Nicola). Turrini, Fattori. Cagliari: Dorè, Marchi, Valentin! (13' Davln), Occhipinti, Giancamllll, Venturi, Mlanl, Casale (75' Vignoli), Pi ras. Bernardini, Montesano. Dresda: Allbonl, Chiodini, Giorgi, Bonomettl, Paollnelli. Gentlllnl, Moaalni, Gobbo, Orini, Maritozzi (39' Zoratto), Mariani (85' Da Giorgia). Panna- Cervone, Testoni, Trevlsan, Boscoto, Faccenda, Policano, Butti (83' Ferraris). Mllati, Marulla Mauti, Tacchi. Arbitra: Cassi. Arbitro: Testa. Rati: 54' Chiodini. Vicenza Vicenza: Mattiazzo, Bertozzi, Pasclullo, Montani (70' Pallavicini), Mazzoni, Mascheroni, Savino, Fortunato, Lucchetti, Nicolini, Rondon (60* Messe rei). Ascoli: Corti, Destro, Ctmmtno, Jachlni, Parrone, Trifunovic, Bonomi, Pasinato, Marchetti (21 ' Barbuti), Incocciati, Vincenzi (75' Dell'Ogllo). Arbitra: Boschi. Rati: 27' Destro, 35' Savino, 67' Bertozzi, 73' Nicolini au rigora. Catanzaro-Catania 2-1 Catanzaro: Di Fusco, Cascione, Qregorl (16' Borrello), Masi, Bonetti, lacobelli, Pala, Panaro Surro, Brandi, Soda (68' Bagnato). Catania: Onorati, Longobardo, Maggiora, Pellegrini, Onofri, Canuti, Puzone. Picei, Braglia, Borghi, Pedriniio (88' Mandressi).' i Li Arbitro: Luci. Rati: 34' Pieci, 69'e 70' Panaro. Adriano,Buffoni, e l'allenatore cesenate ha rispettato l'impegno. I quindicimila sugli spalti si sono dannati e alla fine hanno sfogato tutta la loro delusione con bordate di fischi e cori di invettive, mentre l rosaneri Infilavano di corsa — non si sa mai — il corridoio degli spogliatoi. Dal Palermo in formazione tipo ci si aspettava una prova ben più determinata, per la conquista della prima vittoria dopo quasi quattro mesi. Invece è andata diversamente e al termine i rosaneri hanno ammesso tutta la loro amarezza, rinviando ancora und volta l'appuntamento con il successo «a data da stabilirsi-. Dopo una traversa colpita al 5' da Claudio Pellegrini, i siciliani sono andati In vantaggio all'8' con una bella conclusione di Sorbetto che Monza 1-0 icatore. ecchi. Empoli 0-2 naci, 56' Ciprianl. 1-1 o-Cesena iìo; 59' Gibelllni. edettese-CagflarlO-0 za-Ascoli 3-1 ha girato a rete un invito di Barone nell'affollata area dei romagnoli e per Borin non c'è stato niente da fare. Il Cesena, che ha un attacco invidiato da quasi tutte le altre della B, si è reso pericoloso soltanto al 38', quando Leoni ha impegnato Paleari che ha respinto in angolo con i pugni e ha poi preferito attendere il momento propizio per la stoccata dell'1-1 che è giunta puntuale al Si' con un secco Uro di Gibelllni dopo uno slalom di Perrottt nell'area dei padroni di casa. Fino al 90' ben poco da segnalare, nella più totale mediocrità che ha coinvolto arterie Patrizio Sala. Il Palermo se l'è cercata proprio: assurda la sua tattica rinunciataria, e stolta la convinzione di poter conservare il vantaggio per tutto l'arco dell'incontro. Fischi e nervosismo alia fine.