Giocherà Alesanco il resto è top secret

Giocherà Àlesanco il resto è top secret Giocherà Àlesanco il resto è top secret dal nostro inviato BRUNO BERNARDI BARCELLONA — Il Barcellona rischia di affrontare la Juventus senza Bernd Schuster e Steve Archibald nell'andata per 1 quarti di finale di Coppa dei Campioni, in programma mercoledì prossimo al Nou Camp. La sfida tra la società catalana, l'unica a non aver mai disertato una competizione europea, e la squadra più titolata del mondo, perderebbe due stelle. •Anche senza le nostre "estrellas" siamo forti perché abbiamo la miglior rosa di Spagna-, assicura, quasi per farsi coraggio, Esteban. autore della prima doppietta della carriera che ha consentito al Barcellona, nel giro di un palo di minuti, di mattere k.o. 11 Valladoiid e di giocare sul velluto, chiudendo con secco 4-0 che rappresenta, per 1 blu-granata, la goleada più ricca di una stagione che. se andranno fuori dalla coppa continentale, sarebbe fallimentare. Lo chiamano «Boqueron», un pesce tipico della sua Malaga, ma Esteban non è muto. Parla, sull'onda della trionfale serata, di un Barcellona tutto cuore, ritmo, agonismo e aggressività per tentare la scalata all'unico trofeo europeo che manca alla collezione del club più ricco d'Europa che ha conquistato tre Coppe delle Fiere e due Coppe delle Coppe. Francamente, ad onta del vistoso punteggio con l'evanescente Valladoiid, il Barcellona non ci ha incantato e per sperare di passare il turno avrebbe bisogno dell'esperienza e della potenza BARCELLONA — Luislto Suarez, vecchia gloria del Barcellona, dell'Inter e della Sampdoria ed attuale responsabile della Under 21 spagnola, era in tribuna d'onore sabato sera al Nou Camp. -Se i blu-granato hanno segnato quattro gol senza Schuster, con il tedesco ci sarebbe voluto il pallottoliere», cosi Suarez ha commentato li 4-0 al Valladoiid. Poi però ha parlato con meno enfasi dello scontro tra il Barca e la Juventus: «Sarà altra musica. L'importante per i catalani non prendere gol In casa: sarebbe fatale. Per il Barcellona è indispensabile vincere 2-0 poiché a Torino, probabilmente, sarà al completo, ma l'impresa è difficile perché la Juventus è fortissima in difesa, oltre ad avere fenomeni come Platini e Laudrup». A Terry Venables, che ieri ha spiato la Juventus con l'Udinese, sono piaciuti I rincalzi, ma non ha nascosto la preoccupazione per Schuster e Archibald. Il dottor Bestit ha l'Infermeria piena di clienti, vecchi e nuovi. Per Schuster accredito non più di 50 probabilità su cento ben sapendo che, se miracolosamente andasse in campo sarebbe lontanissimo dalla forma non giocando da ben cinque settimane. Per Archibald la percentuale è la stessa. Alesanco, 11 nuovo capitano dopo la degradazione di Schuster, sarà al suo posto come libero. Recuperabili appaiono anche gli attaccanti Caldere e Marcos. Clos, sarà disponibile almeno per la panchina. Fuori gioco, invece Bojo. Venables, di ritorno da Torino, dirigerà stasera l'allenamento (a porte chiuse anche per i giornalisti spagnoli), poi comunicherà le proprie decisioni su Schuster. C'è da credere che, anche dopo la rifinltura di domani sera (sempre lontano da occhi indiscreti), il tecnico inglese manterrà i dubbi sulla formazione da opporre alla Juventus, sciogliendoli solo all'ultimo momento. bb b-b. A.

Luoghi citati: Barcellona, Europa, Spagna, Torino