Egitto verso la normalità Nuove nomine agli Interni

Soffocata la rivolta, Mubarak cambia i suoi uomini Soffocata la rivolta, Mubarak cambia i suoi uomini Egitto verso la normalità^ Muove nomine agli Interni Si insediano due nuovi viceministri: Darwice e Faruk alHini - Si aprirà l'8 marzo, come previsto, la Fiera del Cairo - Nella capitale la gente si è abituata al coprifuoco IL CAIRO — Mentre la situazione al Cairo sta tornando lentamente alla normalità, proseguono le sostituzioni negli alti vertici delle gerarchie militari che non hanno saputo prevedere e soffocare la rivolta del giovani ufficiali. Dopo il cambio di guardia al ministero dell'Interno, con la nomina del generale Mohamed Zaki Badr, e la defenestrazione di 9 alti generali, Ieri Mubarak ha nominato due vice-ministri dell' Interno. I due vice-ministri sono Abdel Kerim Darwice, direttore della scuola di polizia, e 11 generale Faruk alHini, ex vice ministro per la sicurezza. Le autorità egiziane hanno annunciato, intanto, che la Fiera internazionale del Cai- ro si aprirà, come previsto, sabato prossimo, 8 marzo, e che la prossima sessione dei negoziati con Israele per risolvere la questione di Taba si terrà la prossima settimana In Egitto, secondo il programma prestabilito. Anche la Coppa d'Africa delle nazioni di calcio, che l'Egitto deve ospitare dal 7 al 21 marzo, si svolgerà regolarmente. A causa del disordini del giorni scorsi, la Confederazione africana di football aveva suggerito di spostarne la sede principale dal Cairo ad Alessandria d'Egitto, ma la proposta è stata immediatamente bocciata dal comitato organizzatore. Queste decisioni sono interpretate dagli osservatori come una conferma che la situazione è ormai sotto controllo. Dopo i recenti gravi incidenti, in effetti, nonostante il coprifuoco (che è stato mantenuto al Cairo ieri e oggi dalle 6 di sera alle 6 del mattino) la vita sta tornando progressivamente alla normalità. La popolazione si è abituata alle disposizioni del coprifuoco ed ha organizzato i suoi programmi in funzione del nuovi orari. Tutti i giornali della capitale, ad esemplo, hanno pubblicato ieri la fotografia delle prime .nozze di mezzogiorno, (di solito, infatti, 1 matrimoni si celebrano la sera): la coppia — una hostess deli'.Egyptair. ed un ingegnere — è stata ritratta sorridente mentre posa davanti ad un carro armato con il cannone in posizione di tiro. Il settimanale .Rose el Yussef. ha pubblicato, intanto, un bilancio dei danni provocati dagli incidenti dei giorni scorsi. La lista comprende quattro alberghi di lusso ed un albergo .tre stelle, distrutti all'&0 per cento, 28 ristoranti e locali notturni dati alle fiamme. 192 autobus dei servizi pubblici danneggiati e 108 automobili private incendiate. Per quanto riguarda le perdite umane, il bilancio ufficiale è fermo alle cifre (38 morti e 325 feriti) annunciate giovedì pomeriggio. Ma altre vittime sono state molto probabilmente provocate dai combattimenti che si sono svolti quando l'esercito ha in¬ Sciopero generale in Ulster BELFAST — Circa cinquecento militari britannici sono giunti nell'Irlanda del Nord per rafforzare 1 dispositivi di sicurezza In vista dello sciopero generale di 24 ore proclamato per oggi dai partiti protestanti contro l'accordo sull'Ulster raggiunto lo scorso novembre tra Londra e Dublino. Tale accordo garantisce alla Repubblica d'Irlanda un ruolo consultivo negli affari dell'Ulster in difesa degli interessi della minoranza cattolica. Mentre i 28 mila uomini delle forze di sicurezza sono da ieri in stato di mobilitazione, i 13 mila esponenti dell' «Ulster Defence Assoclation. — la principale organizzazione paramilitare protestante — si apprestano a formare picchetti davanti agli Ingressi delle fabbriche e degli edifici pubblici e a organizzare blocchi stradali. Dal suo aereo vestito gli ultimi campi dove si erano rifugiati i poliziotti ribelli. Il giornale -Al Ahram. ha annunciato Inoltre che una turista danese di 76 anni è scomparsa. Era ospite dell'. Holìday inv... uno dei primi alberghi che furono incendiati martedì sera dal poliziotti ammutinati, e da allora nessuno ne ha più avuto notizie. E' Improvvidel suol cari Ne danno II doloroso annuncio la moglie Nella, Il tiglio Franco, la nuora Patrizia, Il piccolo Filippo, sorella e fratelli, cognate e cognati, nipoti parenti tutti. I funerali avranno luogo presso la chiesa parrocchiale di Rocca d'Arazzo (Asti) martedì 4 marzo elle ore 15, con partenza dalle Mollnette via San tona S ore 14. La presente è partecipar ione e ringraziamento. — Torino, 2 marzo 1986. E' mancata L'annunciano la figlia Margherita con Il marito Piero Berte™, Luca ed Emanuela, e parenti-tutti. Funerali lunedi 3 corrente ore 15 chiesa parrocchiale. — VI Ila r Dora, 2 marzo 1086. Cristianamente è mancato Lo annunciano la moglie Luciana, suocera, cognate, nipoti e parenti tutti. Funerali martedì ore 8,30 parrocchia Sacro Cuore di Gesù, vìa Nizza 56. — Torino, 3 marzo 1986. Cristianamente è mancata Maria Torchio In Cosola L'annunciano marito, figli, nuora, genero, nipoti; Funerali martedì 4, ore 10 nella parrocchia di Baldlssero Torinese, con partenza ore 9 dell'ospedale Motinette. — Torino, 2 marzo 1986. I Modici del servizio di Radiodiagnostica partecipano al lutto che ha colpito il dr. Antonio Od asso per la scomparsa della mamma Torino, 2 marzo 1986. Il Generale Comandante, gli Ufficiali, I Sottufficiali, Il Personale Militare e Civile delia Regione Militare Noni Ovest, partecipano al dolore per la scomparsa del GENERALE C. A. Giovanni Bonzani — Torino, 3 marzo 1986. E' mancata La ricordano con infinito rimpianto I fili, nuora, genero, i nipoti Francesca e ederioo, il fratello. La famiglia ringrazia Medici e personale del reparto di cardiochirurgia dell'ospedale Mollnette per le assidue cure prestate. I funerali avranno luogo martedì 4 in Rocchetta Tanaro (AT) con partenza dall'ospedale Molinello alle ore 14. La presente è partecipazione e ringraziamento. — Torino, 1 marzo 1986. Mary, suoceri, fratelli, sorelle, cognati e parenti tutti annunciano la prematura scomparsa di Vincenzo Grleco Funerali domani oro 14,30 nelle parrocchia di San Damiano In Nichelino. — Torino, 3 marzo 1986. Mamma, sorella, cognato, cugini e cugine ricorderanno sempre Vincenzo Grleco — Torino, 3 marzo 1986. Per gli amici ed II titolare della Ditta 80.BR.A6. sarai sempre insostituibile. E' mancato al suoi cari Giovanni Enri Affranti lo annunciano la moglie Rosanna Materazzo, il figlio Fabrizio e parenti tutti. Funerali lunedi 3 ore 14 via Martiri della Libertà 23. Glaveno. — Glaveno, 2 marzo 1986. Ricordano il caro GIANNI gli amici: Andreone, Baedenelll, Caaal, Gennai, Scarrone. Improvvisamente è mancato Luigi Sceglie L'annunciano le zia e parenti tutti. Funerale martedì 4 corrente mese in Piazzo, ore 15. — Lauri e no Piazzo, 3 marzo 1986. Partecipano al dolore del familiari gli amici: Costello, Depaoll, Marinoni, Mortara. RING Graziella e Carlo Alberto ringraziano i parenti, gli amici e conoscenti che al sono uniti al loro Immenso dolore par la morte del dott. Francesco La Neve Mesaa di Trigesima lunedi 24 marzo, — Torino, 2 marzo 1986. Graziella e Carlo Alberto esprimono un sentito ringraziamento a tutta la famiglia bianconera per aver accompagnato affettuosamente II loro doti La Neve nella sua ultima trasferta. — Torino, 2 marzo 1986. Nel nono anniversario aerea di Monte Serra nelno i Le famiglie li ricordano con Immutato dolore unendo ai ricordo II TENENTE DI VASCELLO Attrarrli ni ed I Compagni che con loro persero la vita. Santa Massa sabato 8 mano ore 17. chiesa Gran Madre di Dio. Nel sesto anniversario della dipartita di Enrico Servetti I familiari lo ricordano con Immutato alfe! to. — Torino, 3 marzo 1986. La Ditta Servetti profumi S.pA. ricorda Enrico Servetti —Torino, 3 marzo 1986. 1986 1N1 S. Maaaa In ricordo di Francesco Rao 4 marzo ore 9 chiesa Madonna degli Angeli. vvisamente mancatori Delio Fasslo anni 66 Filippina Zampa ved. Glrodo Luigi Tregn anziano Rlv Maria Luisa ved. Oda Maria Dam anni 60 anni 58 RAZIA ANNIVER GUARDIAM Massimo Marchiano Carlo Maotroclnque Massimo Ratta Davide Tomatis Guido Verna cato all'affetto aghl Risso sso iano co Bena MENTI SARI rio della sciagura nella quale periroARINA