Bologna e Brescia calcio spettacolo di Enzo Masi

Bologna e Brescia calcio spettacolo Giusto pari con gol di Umido e Gobbo Bologna e Brescia calcio spettacolo BOLOGNA — E' finita 1-1 tra Bologna e Brescia, un risultato che concede qualcosa di più agli ospiti che hanno subito per lunghi tratti la pressione di un Bologna sollecitato dall'importanza della gara e dal nome dell'avversario. I ventimila spettatori hanno applaudito, al termine della partita, tutti i protagonisti che hanno offerto 90 minuti di buon calcio, belle astoni, manovre accademiche sul centro, con improvvisi inserimenti dei difensori Ferri per il Bologna, Gentili per gli ospiti; fiammate improvvise, repentini ribaltamenti di fronte, spratti di bel gioco tra due squadre in vena. II risultato di questa bella gara è che i due portieri sono risultati tra t migliori in campo e, specie nel primo tempo (nonostante lo 0-0) hanno dimostrato in più occasioni la loro bravura. Alìboni al 5' s'è superato su gran botta di Marronaro, ai 15' su tiro ravvicinato di Pradella, 10 minuti dopo su Ferri, con tiro con seguente una bella azione personale. Infine al 39' l'ha salvato la traversa su colpo di Pradella, lesto a battere a rete un cross di Nicolini. Dal canto suo Zinettl è stato stupendo al 17'su punizione dal limite di Grlttl e al 22' quando ha impedito a Zoratto un'ovvia conclusione a rete dopo che il centrocampista bresciano aveva concluso una triangolazione in contropiede Mossini-Gobbo. Il secondo tempo, pur ricalcando il cliché del primo tempo e annoverando le due segnature, i risultato meno brillante e il gioco ha stagnato spesso a centrocampo. Le due reti sono state realizzate la prima al 55' da Umido che, dopo aver fintato un passaggio ad un compagno smarcato, ha battuto a rete da 25 metri, cogliendo l'angolo basso 'la destra di Aliboni. Il pareggio del Brescia su colpo di testa di Gobbo al 70': il passaggio era stato di Mozzini, Usto ad approfittare di un cincischiamento della difesa rossoblu. A due minuti dal termine il Bologna ha reclamato un rigore per fallo di Chiodi su Pradella, e un minuto dopo Marocchl ha gettato al vento una palla destinata al 2-1 per i padroni di casa. Tutto sommato, una bella gara, diretta da un arbitro; Redini, abituato a ben altre platee Enzo Masi

Luoghi citati: Bologna, Brescia