C'è Rambo sulla strada Berloni

C'è Rambo sulla strada Bertoni BASKET Oggi si gioca: Scavolini a Torino, Arexons a Bologna C'è Rambo sulla strada Bertoni Silvester guida i pesaresi in una sorta di spareggio nello sprint per il 3° e 4" posto Ci sono sudore e fatica e verdetti anche drammatici nell'uovo di Pasqua del basket, che oggi manda In scena la terzultima giornata della «regular season». Tecnicamente, 11 cartello della giornata lo reggono Torino e Bologna. La Granarolo ha ripreso fiato vincendo a Trieste e Brescia, non ha ancora risolto tutti i suoi problemi, però oggi contro l'Arexons ha l'opportunità di vibrare un colpo di coda che, cambiando poco nella sua classifica, rilancerebbe psicologicamente la squadra di Gamba in vista della grande mischia. Anche per questo Cantù farà, di tutto per non lasciare a Bologna due punti che all'Arexons, del resto, servono nell'operazione di contenimento di un eventuale assalto della Girgi al 2* posto. Dopo le scoppole nella «Korac», oggi 1 casertani potranno Infatti riprendere a marciare spediti (la Silverstone non dovrebbe far paura) e stasera Tanjevlc sapra se iocittadella di Cantù sarà abbordabile e, nel contempo, se sarà Pesaro o Torino ad Insidiare il 3° posto della Girgi. Quello del «Rufflni» fra Berloni e Scavolini è praticamente uno spareggio per 11 4' posto (un discorso nel quale però può ancora tornare a dire la sua la Divare se) e per un possibile aggancio al 3°, In verità più alla portata dei marchigiani che del torinesi, per via del confronti diretti con la Girgi. Per puntare al più realistico obiettivo del 4° posto, la Berloni deve vincere oggi e poi sabato prossimo a Roma nell'anticipo tv, oppure vincere oggi tanto largamente (almeno di 17 punti), da riportare in attivo la differenza canestri in caso di arrivo in parità a quota 38 con Scavolini e Divare se. Entrambe le soluzioni sono naturalmente assai difficili e In pratica per la Berloni si tratta di un inizio anticipato dei playoff. Contro la Scavolini e poi col Banco, insomma, dovrà cominciare ad apparire, se c'è, la nobiltà della squadra di Guerrieri. Renzo Vecchiato, per dirne uno, dopo esser si sempre lamentato di doversi confrontare ogni domenica con un c ntro americano, avrà modo di far vedere chi è contrb 1 vari Costa e Magnifico, che americani non sono e in Nazionale gli portano la borsa. Morandotti, che è super, deve Imitare Sibilio e far pagare a Zampolini tutti i suoi limiti difensivi, che alla Scavolini sono già costati una Coppa Coppe. Della Valle, che latita da un mesetto per malanni vari, deve .mettere un minimo di museruola a Zam Fredrìck, che all'andata morsicò quaranta volte la difesa torinese, vincendo la partita da solo. Stavolta il duello chiave potrebbe essere quello, diretto o indiretto, fra Scott May, che cerca se stesso con un po' d'affanno, e «Rambo» Silvester, il marine che va in guerra anche con le stampelle, vero leader della squadra di Sacco. Gianni MenlchelU «Rambo» Silvester