Contro l'Ascoli l'ultimo autobus

Contro l'Ascoli l'ultimo autobus OGGI, ORE 15, SERIE B Il Genoa si gioca le residue speranze di promozione Contro l'Ascoli l'ultimo autobus Burgnich ha fiducia nei rossoblu, ma prende tempo per firmare il rinnovo del contratto - Aumentato di tre miliardi il capitale sociale - Chi sostituirà Mileti? - Boskov deve rinunciare a Barbuti, Giovannelli e Perrone OENOVA — .All'andata abbiamo perso stupidamente, negli ultimissimi istanti di gara, ma abbiamo giocato bene. Oggi, a Marassi, contro l'Ascoli puntiamo alla vittoria. Non ci sono alternative, per II Genoa, se vuole ancora avere concrete speranze di promozione.. Cosi Tarcisio Burgnich, Ieri mattina, appena conclusa !a seduta di rifinitura dei rossoblu. L'allenatore genoano è un combattente nato, uno di quelli che non si arrendono mai, nemmeno di fronte all'evidenza. Secondo Burgnich, il Genoa può ancora farcela a venire In serie A, a patto che batta l'Ascoli e imponga cosi, ancora una volta, la legge di Marassi, dove tutte le squadre finora scese hanno perso, tranne Brescia ed Empoli, che hanno chiuso 11 conto in parità. Burgnich ha fiducia nel Genoa dice che nelle ultime settimane di campionato potrebbero anche aversi clamorosi crolli, dovuti alla stanchezza, di formazioni che precedono la Bua in graduatoria Per questo li tralner rossoblu non ha ancora deciso se accattare 11 rinnovo del contratto propostogli dalla società n presidente Spinelli e Mazzola lo stimano, lo vorrebbero ancora al Genoa l'anno prossimo, ma Burgnich, prima di decidere, vuole sapere se la squadra riuscirà a- centrare l'obiettivo della promozione, e, conseguentemente, vuole vedere chiaro nel programmi di rafforzamento della società. Cosi nel giorni scorsi, dopo un colloquio con Spinelli e Mazzola, Burgnich ha preferito prendere tempo: rivediamoci pl(t avanti, ha detto in sostanza, e riparliamone. Ed è tornato a lavorare sodo assieme al giocatori, mentre 11 Genoa società, nell'assemblea straordinaria di mercoledì, ha allargato la composizione del Consiglio di amministrazione, ha riconfermato Mazzola amministratore delegato (sia pure con «orario ridotto» rispetto al normale, solo tre giorni la settimana in sede); ed ha approvato un robusto (circa tre miliardi) aumento di capitale per fare fronte al deficit di gestione e alle necessita contingenti. Ma torniamo alla partita di oggi, il Genoa si gioca la massima divisione, ed 1 giocatori ne sono ben consci. •Dobbiamo vincere — dice Manilla, il centravanti che fa gola a molti club della serie A, ma che non sarà ceduto — e la vittoria rientra nelle possibilità del Genoa. Nell'incontro di andata, a Ascoli, i marchigiani non si dimostrarono più forti di noi, soltanto una nostra ingenuità nel finale di gara ci condannò alla sconfitta. Ora, giocando a Marassi, dovremmo quindi ripagarli di uguale moneta. Io, poi, sono deciso a farmi perdonare le due giornate di squalifica: per me, questo, è un motivo di più. per fare bene: Il Genoa sa però che l'Ascoli è forte, la classifica è 11 a dimostrarlo, e, anche se Boskov non potrà disporre di tutti 1 titolari (mancheranno infatti Barbuti, Giovannelli e Perrone, 1 primi due per infortuni, 11 terzo per squalifica), in casa rossoblu non si sottovaluta la difficolta dell'impegno. D'altra parte anche 11 Genoa dovrà fare a meno di Mileti, squalificato, e la sostituzione del centrocampista pone a Burgnich un non facile problema di scelta. In un primo momento sembrava che 11 naturale sostituto di Mileti dovesse essere Guerra, ma nelle ultime ore (e ieri Burgnich non lo ha escluso, anche se non lo ha confermato) ha preso una certa consistenza la possibilità che rientri Bini quale battitore libero, con conseguente spostamento di Faccenda a centrocampo. Bini è convocato, apparentemente si è rimesso dai suoi guai fisici, ma vi sono motivi di carattere psicologico che ostacolano 11 suo rientro in squadra. L'or, nero azzurro, a O enova, ha avuto una stagione fallimentare, i tifosi lo accusano di diverse sconfitte. JT davvero 11 momento di riI «stilarlo e di far rischiare alla squadra di perdere l'ultimo autobus buono per la serie A?

Luoghi citati: Brescia, Empoli