Chieri, inchiesta sul presidente Usl

Chieri, inchiesta sul presidente Usi Chieri, inchiesta sul presidente Usi E' il socialista Mario Morelli, 40 anni - Ha ricevuto comunicazione giudiziaria per vicende di appalti assegnati quando era assessore Il presidente dell'Usi di Chieri, ex assessore, ora consigliere comunale Mario Morelli, 40 anni, socialista,- è sotto inchiesta e martedì comparirà una prima volta davanti al pretore con l'accusa di aver emesso assegni scoperti. Poche le notizie trapelate sull'inchiesta, il giudice gli avrebbe spedito una comunicazione giudiziaria per interesse privato e concussione dopo che i carabinieri hanno sequestrato in municipio delibere di giunta che portano date comprese fra 1*82 e 1*84 (quando cioè Morelli era assessore). Sempre in margine alla vicenda, 6 stato arrestato per. falsa testimonianza il geometra Arcangelo Miceli, 35 anni, Chieri, vicolo Lagna 8, dell'impresa edile Ics di Andezzeno, di cui lo stesso Morelli e titolare. La causa di questi provvedimenti dell'autorità giudiziaria, secondo Morelli, «è assolutamente di natura privata*. 'Tutto nasce da una causa sullo scioglimento iella società Spm, con sede a Cosenza- che lavorava alla metanizzazione della città di Chieri — dichiara Morelli — ne sono socio insieme a Nicola Mutino*. Le delibere di giunta sequestrate decidevano l'assegnazione in appalto di lavori stradali alla ditta Mutino. Morelli, allora assessore, partecipo alle riunioni di giunta da cui scaturirono queste decisioni. Collegata al sequestro delle delibere sarebbe dunque la comunicazione giudiziaria ricevuta, da Morelli: lo avvisa che si sta indagando per appurare se è incorso nei reati di interesse privato e di concussione. Di tutte queste complesse vicende si è parlato anche In consiglio comunale, mercoledì sera. La seduta si è svolta a porte chiuse. ic I carabinieri di Rlvarolo hanno fermato per ricettazione Giampiero Caviglio, 36 anni, Scarmagno, via Canton Gaiglio 1, e Marco Olivero, 42 armi, Romano Canavese, via Montalenghe 49.

Luoghi citati: Chieri, Cosenza, Romano Canavese, Scarmagno