La Spagna travolge la Polonia di Boniek

La Spagna travolge la Polonio di Boniek La Spagna travolge la Polonio di Boniek Tre a zero per gli iberici a Cadice - I risultati delle altre partite Si sono disputate Ieri altre 5 amichevoli Internazionali con altrettante squadre che prenderanno parte al Mundial messicano. A Cadice la Spagna ha travolto la Polonia per 3-0 malgrado una buona partita di Boniek che ha fatto l'Impossibile per trascinare la sua squadra. Gli spagnoli hanno avuto un avvio travolgente e sono andati In gol al 20' dopo ben quattro calci d'angolo consecutivi: è stato Michel a battere 11 portiere polacco Mlynarczyk. Il raddoppio è arrivato al 30' ad opera di Caldere, attaccante del Barcellona, su passaggio di Butragueno. I polacchi, che hanno impostato una partita prevalentemente difensiva, hanno protestato per un rigore non concesso dall'arbitro per fallo di Gallego su Boniek. Il terzo gol della Spagna è stato segnato al 48' da Salinas con un bel colpo di testa e da quel momento i padroni di casa si sono semplicemente limitati a controllare il risultato. A Glasgow la Scozia ha battuto per 3-0 la Romania davanti a 40 mila spettatori con gol di Strachan al 18', Gough al 27' e Aitken all'80'. Da notare che il sampdoriano Souness ha ceduto la fascia di capitano a Dalglish, che ha cosi festeggiato la sua partita numero 100 con la maglia della nazionale. A Belfast Irlanda del Nord e Danimarca hanno pareggiato per 1-1. I padroni di casa sono andati In vantaggio al 39' con McDonald ma sono stati raggiunti all'80' da Christensen. Ad Atene, davanti a 10 mila spettatori annolatisslmi, la Grecia ha avuto facilmente ragione della Germania Est. Due a zero il risultato, reti di Anastopolous su rigore al 65' e raddoppio di Saravakos aU'85*. A Dublino l'Eire è stata sconfitta dal Galles, che ha segnato l'unica rete della partita al 17' con Ian Rush, centravanti del Liverpool. Un grave incidente al portiere gallese Southall, che gioca nell'Everton: ricadendo a terra dopo un intervento si è fratturato la caviglia. Fra gli irlandesi, che hanno colpito due pali e avrebbero meritato il pareggio, prova piuttosto opaca di Llara Brady.