Corso sfida Trapattoni

Corso sfida Trapattoni Corso sfida Trapattoni Il tecnico nerazzurro vuole un successo in trasferta prima di passare le consegne - Per il juventino: «Smentita a chi parla di crisi» TORINO — Da sempre considerata la classicissima del campionato, Juventus-Inter mantiene anche questa volta fede alla sua fama di partita senza pronostico e ricca di motivi. L'Inter galvanizzata dal pari-qualificazione di Nantes (ma già proiettata sull'ennesimo scontro col Real) non vince al Comunale da 21 anni, 2 maggio 1965. Corso allora giocava in quella formazione pluriscudettata, oggi siede per la seconda volta in panchina contro i bianconeri avendo esordito in campionato proprio nel match di andata, finito 1-1 e diretto dallo stesso arbitro di oggi, D'Elia. I bianconeri ritrovano per la prima volta sul loro cammino Tardelli (assente all'andata come Fanna) e saranno guidati in panchina da Trapattoni prossimo •mago» nerazzurro. Tornato prepotentemente alla ribalta dopo una stagione trascorsa più in infermeria che in campo, Tardelli lancia la sua sfida alla Juve. •So che non troveremo una squadra dimessa — ha detto — perché è abituata a reagire subito a certe amarezze. Vorrei che fosse l'Inter nella stessa posizione della Juve, con tre punti di vantaggio sulla Roma. Saluterò tutti i miei ex compagni e 11 pubbli- co ma non so che cosa darei per vedere i nerazzurri vincere. Sia chiaro però che non c'è in me alcuno spirito di vendetta».' Ecco i pareri dei suoi ex compagni, da ieri pomeriggio a Villar Petrosa dopo l'allenamento al campo Cambi. Tacconi: «Tardelli mi ha insegnato a vincere, con la sua grinta mi dava la carica per qualsiasi gara». Brio; «Il ricordo piti bello? La sua serietà, l'amicizia». Bernini: «Mi dispiacerà, vederlo con un'altra maglia, ma spero che non ci dia un dispiacere-. Infine la classica vista dalle opposte panchine. Trapattoni: «E* in ballo lo scudetto vincendo è fatta, ma può venire fuori un pari. Loro sono euforici, caricati dalla Coppa. Io vorrei ripetere contro l'Inter la bella partita con il Barcellona, questo per smentire chi parla di crisi. Soprattutto lasciamo tranquillo Pacione che va sostenuto». Corro non ha mai vinto in trasferta da quando guida l'Inter: «Se giochiamo come a Nantes, con stessa carica e volontà, c'è la possibilità di disputare una grande parti ta. La Juve deve riscattare Roma e Coppa, io punto su Fanna e Tardelli.. Ultima curiosità. Anche Corso, come Trapattoni che è privo di Serena, Briaschi e Buso, per le assenze di Selvaggi e Pellegrini non avrà attaccanti in panchina. Franco Battolato

Luoghi citati: Roma, Torino