La vedova allegra l'operetta n. Uno

La vedova allegra l'operetta il Uno ( SETTIMANA NEI TEATRl) La vedova allegra l'operetta il Uno TEATRO — Comincia mercoledì 26 all'Alfieri il XXXI Festival dell'Operetta, presentato dalla Compagnia Italiana di operetta, con Franco Barbero e Nadia Furlon. Lo spettacolo di apertura è La vedova allegra, che andrà in scena fino a Pasqua. Proseguono al Caiignano le repliche di Rigenerazione di Svevo, con Olanrico Tedeschi. Sempre mercoledì 26 debutta al Nuovo Vero West di Sani Shepard, regia di Franco Però, presentato dal Teatro Carcano di Milano in collaborazione con Asti Teatro 7 per la stagione del Gruppo della Rocca. MUSICA — Oggi alle 17. per i concerti dell'Iniziativa Camt, al Teatro San Giuseppe, via Andrea Doria 18, Valerio Premuroso al pianoforte eseguirà musiche di Liszt. Martedì 25 alle 21.15, nella chiesa di San Domenico, l'Accademia corale Stefano Tempia, diretta da Gianni Tondella, presenterà la liturgia della Passione nelle laudi e nelle poesie di Ser Carco e Jacopone da Todi. Parteciperanno attori del Teatro delle Dieci, regista Massimo Scaglione. Mercoledì alle 21, per la stagione in abbonamento pari dell'Unione Musicale, si svolgerà all'Auditorium 11 concerto di Lynn Harrell (violoncello) e Bruno Canino (pianoforte). In programma brani di Debussy, Schubert, Dvorak, Brahms. L'orchestra e 11 coro della Rai terranno giovedì 27 e venerdì 28, ore 21, all'Auditorium, due concerti straordinari diretti da Yuri Temirkanov, che dirigerà la Sinfonia n. 3 in re min. di Mahler. DANZA — Proseguono martedì, giovedì e venerdì le repliche del Romeo e Giulietta danzato dal London Festival Bai le t nella coreografia di Ashton. Nei ruoli principali si alternano Peter Schaufuss e Matz Skoog come Romeo, Trinidad 8evillano, Elisabetta Terabust e Virginie Alberti come Giulietta. ROCK Si JAZZ — Stasera Mal canta al Mllleluci (piazza Guala 4). Domani sera al Big di corso Brescia 28 new wave californiana con 1 Wall of Voodoo. Martedì al Palasport Francesco Guccinl, giovedì al Colosseo Mike Francis, venerdì al Big Julian Cope. Jazz martedì al Centralino con il trombettista Joe Newman e mercoledì al •Capolinea n. 8. di via delle Maddalene 42 bis Franco Ambrosettl.

Luoghi citati: Milano, Todi