Cross mondiale Cova si prenota di Giorgio Barberis

Cross mondiale Cova si prenota ATLETICA Domani in Svizzera Cross mondiale Cova si prenota DAL NOSTRO INVIATO NEUCHATEL — La tranquilla pace del lago come cornice per il campionato mondiale di cross che domani vedrà darsi battaglia a Colombler, sobborgo di Neuchatel, 1 rappresentanti di 66 Paesi. Una partecipazione record, a livello di squadre, quasi per confortare l'immagine più recente che questa manifestazione ha offerto di se stessa. L'avvento dei corridori africani ha portato alla ribalta di questa e analoghe manifestazioni nomi nuovi. Addirittura, lo scorso anno, la coppa del mondo di maratona costituì per molti la scoperta geografica del Olbutt, poco più di un puntino sul mappamondo, eppure In grado di esprimere un gruppo di «antilopi» capaci di mettere in fila campioni affermati Qui a Neuchatel, per questo mondiale di cross, sono annunciati solo un palo di corridori del Gibuti, e comunque più attesi di -loro sono gli etiopi, abituali protagonisti di questa manifestazione. Tre le gare in programma: la prova seniores maschile (12 km), quella femminile (4,500) e quella junlores maschile (7,500). La squadra Italiana, giunta Ieri sera In treno, via Berna, è guidata da Alberto Cova, Gelindo Bordin e Stefano Mei. La completano — con obbiettivo di squadra difendere e magari bissare il quarto posto di un anno fa — Bettlol, Carchesio, Carenza, Gozzano, Miccoli e Nlcosia. La formazione femminile, dopo le definitive rinunce dovute a guai fisici di Curatolo e Tomasini, conterà su Corti, Marchisio, Moltenì. Munerotto e Possamal. Infine la squadra junlores é formata da Baccani, Barzaghi, Di Lieto, Di Saverio, Pusterla, Teodo- Giorgio Barberis

Luoghi citati: Gibuti