Teksid, accordo per i lavoratori in Cassa

Teksid, accordo per i lavoratori in Cassa Teksid, accordo per i lavoratori in Cassa Il loro rientro in fabbrica s'accompagna ai prepensionamenti Alla Tcksld è stato raggiunto un accordo per il rientro di tutti 1 lavoratori In cassa integrazione a zero ore nel periodo maggio '86dicembre '87. Nel frattempo, per diminuire l'eccedenza di manodopera, l'azienda ricorrerà al prepensionamento a 55 anni, alle uscite Incentivate, alla mobilità all'Interno del gruppo Fiat, all'impiego nella pubblica amministrazione. Nell'ambito della Teksid dell'area torinese, viene infine definita un'attività «ridotta» per dipendenti Inidonei, che assorbirà 11 personale difficilmente ricollocabile in altro modo. FADEL — Le maestre delle scuole materne comunali, oltre a confermare lo sciopero per l'intera giornata dell'8 aprile, hanno deciso altre astensioni dal lavoro nelle prime 2 ore dei turni del mattino giovedì 10, lunedi 14, mercoledì 16 e venerdì 18 aprile. CNA — Vive proteste degli artigiani per gli aumenti contributivi («230 miliardi in più da versare, a fronte di migliori prestazioni per 110 miliardi»). L'associazione provinciale proporrà alle altre organizzazioni di categoria un «ricorso al Tar perché riconosca l'illegittimità del prelievo del 5 per cento sul reddito, destinato alla riforma», e invita tutti gli iscritti a partecipare alle manifestazioni di protesta che si terranno lunedi a Milano (per II Nord) e a Napoli. SNALS — E' stata eletta la nuova segreteria regionale del sindacato autonomo della scuola. Segretario è il prof. Luigi Conte, sarà coadiuvato da Redi Sante Di Poi, Franco Co viello, Mario Cismondi, Francesco Salerno per I vari settori. Della segreteria fanno inoltre parte i professori Savio, Ramerò, Mosso, Berardengo. FIRSAT — Dopo lo sciopero di un'ora di martedì scorso, 1 dipendenti (sono 134, tra i quali 53 In cassa Integrazione ormai da anni) hanno in programma una nuova astensione di 2 ore contro il licenziamento di 7 impiegati. E' prevista una manifestazione davanti al municipio di Moncalieri, per lunedi alle 10,3o.

Persone citate: Berardengo, Francesco Salerno, Luigi Conte, Mario Cismondi, Mosso, Redi Sante

Luoghi citati: Milano, Moncalieri, Napoli