Lo stadio, un rebus

Lo stadio, un rebus Lo stadio, un rebus Presentato ieri il progetto per la ristrutturazione del Comunale commissionato dalla giunta dei cento giorni - Intanto, l'amministrazione ha deciso per le Vallette - La soluzione è urgente Puntuale, lo studio Bizzarri e Cerino ha consegnato ieri all'assessore per lo sport Matteoli 11 progetto particolareggiato di .ristrutturazione e copertura dello .stadio Comunale. Tutto come da delibera approvata dalla giunta dei cento giorni: ampliamento del posti che salgono (per il normale campionato) a 68 mila di cui 34 mila seduti e scendono, per le norme Fifa (Mundlal), a 50 mila, ma con soli 10 mila spettatori in piedi. Tempo di consegna dei lavori, l'autunno 1988: costo dell'Intervento, 30 miliardi. Progetto inutile? Forse. Perché nel frattempo, come si sa, è venuta fuori l'idea di costruire uno stadio nuovo, idea che la giunta ha preso in considerazione a patto di non spendere più di quanto non costi la Ristrutturazione del Comunale. L'amministrazione nel giorni scorsi ha Indicato l'area per l'insediamento: la Continassa, tra le Vallette e strada per Druento. ' il progetto Bizzarri può rappresentare un ostacolo a eventuali soluzioni alternative? Nessuno. La giunta (che non sembra disposta a fare retromarcia) con propria delibera può contemporaneamente annullare l'atto che affida lo studio della ristrutturazione e definire le modalità per avviare la costruzione del nuovo stadio. Il problema però non è tanto burocra tico quanto di tempi: giorni se ne sono persi abbastanza a disputare sulle aree e perderne altri significherebbe pregiudicare la realizzazione del progetto alternativo. C'è una scadenza che solle cita l'urgenza: se i cantieri non partono a giugno non solo non si fa lo stadio ma non si trasforma neppure quello vecchio. Ma il gruppo consiliare del pei richiamandosi alla consegna degli elaborati-Bizzarri sollecita 11 sindaco a sottoporre alle commissioni il progetto •per iniziare un intenso lavoro di analisi», e chiede nel contempo che la giunta non prenda alcuna iniziativa •finché non si sia conclusa una seria valu fazione». Stamattina, sinistra indipendente con altre organizzazioni del fronte dei no illustrano alcune iniziative per bloccare il nuovo impianto-, Pier Paolo Benedetto L'interno e l'esterno del vecchio Comunale cosi come apparirebbero dopo la ristrutturazione

Persone citate: Cerino, Matteoli, Pier Paolo Benedetto

Luoghi citati: Druento