Senza casco, muore a sedici anni

Senza casco, muore a sedici anni Senza casco, muore a sedici anni Un tipografo di Settimo ha perso li vita sulla moto condotta da un amico, un'auto li ha travolti - Fra pochi mesi una legge renderà obbligatorio Fuso del casco Se avesse avuto il casco forse sarebbe ancora vivo. A pochi mesi dall'entrata In vigore della legge che lo renderà obbligatorio a partire dal 1° luglio, un altro giovane e rimasto vittima di un incidente In moto. E' accaduto a Settimo, nel villaggio Fiat. Ha perso la vita Gianluca Panebianco, 16 anni, che abitava nello stesso villaggio in via Alessandria 17. Viaggiava sul seggiolino posteriore della moto "Cagiva 125- guidata dall'amico, pure sedicenne, Maurizio Castellano, via Alessandria 15, che lo riaccompagnava a casa. Percorrendo via Ferrari si sono scontrati con la -Forcidi Vincenzo Pagano, 22 anni. Settimo, via Pavia 3, che, sulla corsia opposta, avrebbe tagliato loro la strada per svoltare in via Asti. Motocicletta e passeggeri sono rotolati a terra. Panebianco si è schiantato sull'asfalto dopo un volo di venti metri. I due amici sono stati accompagnati all'Astanteria Martini. Panebianco era in coma per trauma cranico. E' stato trasferito alle Molinette. dove è morto nella notte. Contuso Castellano: guarirà in dieci giorni. Illeso Pagano. Gianluca Panebianco era tipografo alla Csc di Torino. • Un bravo radazzo, tutto casa e lavoro — ricordano 11 padre Angelo, 46 anni, operaio Fiat, e la madre Maria, 38 anni — non ci ha mai dato un dispiacere. Non sappiamo darci pace*. Hanno un altro figlio, Massimo. 19 anni, militare a Padova. * Un bambino, travolto da un'auto, è gravissimo al Cto. E' accaduto a Moncalieri. in via Santa Maria. Roberto Mi- stretta. 4 anni, borgata Santa Maria, via Saluzzo 34. è stato investito da una Volvo guidata da Davide Cornacela, 32 anni. La Loggia, piazza Cavour 8. Gianluca Pancbianco, 16 anni

Persone citate: Davide Cornacela, Gianluca Pancbianco, Gianluca Panebianco, Maurizio Castellano, Panebianco, Vincenzo Pagano

Luoghi citati: Moncalieri, Padova, Torino