Tardelli: «Questa squadra è capace di ogni impresa»

lardelli: «Questa squadra è capace di ogni impresa» lardelli: «Questa squadra è capace di ogni impresa» Il centrocampista sugli ex compagni; «Eliminati ma non in crisi» DAL NOSTRO INVIATO NANTES — «Salutiamo una grande squadra, auguriamo all'Inter buona fortuna'. Con queste parole lo speaker dello stadio di Nantes ha chiuso, sportivamente, una serata sicuramente indimenticabile per 1 nerazzurri Uopo la grande paura, quasi la sensazione del trionfo. Al punto che Corso, solennizzando la qualificazione, si è cosi espresso: •£' stata la partita più bella dell'anno da parte di Altobelli. Uno come lui poteva giocare benissimo nella grande Inter. Ancora una volta In Coppa si é vista una squadra efficace, quella che avrebbe potuto recitare un miglior ruolo anche in campionato. Peccato queste contraddizioni'. Ed ora sotto col campionato, con la Juventus, In attesa oggi di conoscere 11 prossimo rivale di Coppa: nel breve sondaggio fra 1 giocatori, quasi tutti d'accordo, alla larga dal Beai Madrid, meglio i belgi del Waregem, gli stessi che poco tempo fa hanno f'lm'"°t" 11 Mllan. TardeUi è stato il più conteso da parte dei cronisti: non tanto per la sua prova di Nantes bensì per U fatto che dopo dieci anni di militanza bianconera, toma a Torino come rivale della Juventus. 'Mi é dispiaciuto per i miei ex compagni ma nonostante l'eliminazione, non credo che siano In crisi. Hanno pur sempre tre punti sulla Roma e poi si sapeva che la sfida col Barcellona sarebbe stata difficile. In effetti la Juventus é stata eliminata da una gran de squadra ed ora soltanto lei può perdere il campionato. In Coppa io sono pronto anche per il Real Madrid, in tanti anni di attività non l'ho mai incontrato, è un confronto che mi incuriosisce. Questa Inter può battere chiunque e può perdere con chiunque. Trapanami? Ho un buon ricordo, con lui ho discusso, parlato, risolto i problemi quando ci sono stati: Poi Marco conclude: «/l mio ricordo migliore della Juventus sono i 10 anni passati con la maglia bianconera; il peggiore sarà constatare che sulla panchina non c'è più il dottor La Neve, una persona eccezionale, alla quale volevamo tutti un gran bene». Rummenlgge non è d'accordo con TardeUi: per lui a Torino c'è aria di crisi -He non vince con noi, rischia di perdere anche il campionato — ha detto Kalle —. E poi deve assolutamente dimostrare che le ultime due mazzate sono state la conseguenza di episodi sfortunati. Psicologicamente è svantaggiata nei nostri confronti'. Ha aggiunto Rummenlgge: •L'Inter non ha nulla da perdere, se fa un pareggio smuove la classifica ed è tutto guadagnato..Noi abbiamo ancora benzina nel motore, se pareggiamo al Comunale confermiamo i sintomi di ripresa. Se loro perdono, ripeto, sono nel dramma. L'Inter continua ad essere una squadra strana, assomiglia proprio al mio Bavera degli Anni 70 quando giocava malamente in campionato ma vinceva le Coppe dei campioni di seguito. Anche se dovessimo affrontare nuovamente il Real Madrid sicuramente non ripeteremmo l'errore del passato. La mia gamba va abbastanza bene, se la spalla tiene a Torino gioco sicuramente'. Brady contro i francesi ha segnato con la solita freddezza dal dischetto orchestrando 11 gioco con autorità. Difende il suo posto In squadra: «Può darsi che all'Inter arrivi Passarella ma non so dove troverà uno come me in Italia per sostituirmi Molte squadre mi vogliono, compreso il Monaco ma là si perde troppo. Il mio sogno sarebbe di firmare per... VAlassio ma non nonno i soldi per l'ingaggio.. Accantonato 11 «paradiso» delle sue vacanze, Brady fa mente locale ai prossimi impegni a cominciare da Torino 'La Juventus aveva una partita difficile, la mancanza di Serena è stata determinante. Forse i bianconeri hanno sbagliato nell'andata, puntando sullo 0 a 0 col rischio, com'è avvenuto, di prendere un 901'■ Giorgio Gmndolfi

Persone citate: Altobelli, Giorgio Gmndolfi, Passarella

Luoghi citati: Barcellona, Italia, Madrid, Monaco, Torino