Lippmann (Dresda) è rimasto all'Ovest

Lippmann (Dresda) è rimasto all'Ovest Coppe : oggi sorteggio semifinali Lippmann (Dresda) è rimasto all'Ovest GINEVRA — E" rimasta solo l'Inter, delle squadre italiane, oggi nelle urne dell'Uefa per il sorteggio delle semifinali di Coppa, fissate per il 2 ed il 16 aprile. Ecco le squadre ancora in lizza nei tre tornei: COPPA CAMPIONI: Anderlecht (Belgio), Barcellona (Spagna), Ifk Goteborg (Svezia), Steaua Bucarest (Romania). COPPA COPPE: Atletico Madrid (Spagna), Bayer Uerdingen (Germania Ovest), Dinamo Kiev (Urss), Dukla Praga (Cecoslovacchia). COPPA UEFA: Colonia (Germania Ovest), INTER, Real Madrid (Spagna), Waregem (Belgio). Da sottolineare l'affermazione di massa del calcio spagnolo, l'unico ad essere in corsa con una squadra in ciascuna delle Coppe. In subordine Belgio (Coppa Campioni e Uefa) e Germania Ovest (Coppa Coppe e Uefa). Fra i risultati più clamorosi dei «quarti», l'eliminazione in Coppa Uefa dell'Hajduk (già vincitore sul Torino) da parte del Waregem il coi portiere Deconlnck ha parato un rigore per segnare, pure su penalty, il gol della vittoria. Ed incredibile la rimonta del Bayer Uerdingen (Coppa Coppe) ai danni della Dinamo Dresda. Vittoriosi per 2-0 nell'andata ed in vantaggio per 3-1 alla fine del primo tempo, i tedeschi Est hanno subito la rabbiosa reazione degli avversari, finendo sconfitti per 7-3 (per i tedeschi Ovest, sei gol in mezz'ora nella ripresa). Proprio la partita fra le squadre delle due Germanie ha avuto un seguito che susciterà polemiche. Frank Lippman, giocatore della Dinamo Dresda, ha lasciato la squadra nell'albergo di lire feld e non si è presentato alla partenza della comitiva all'aeroporto di Duesseldorf, Sono in corso indagini, ma è certo che l'attaccante chiederà asilo politico in Germa nia Ovest sperando di poter continuare la carriera in una società della Bnndesliga. Considerando globalmente le partite di ritorno dei quarti di finale, da segnanare l'alto numero di gol (37, dieci in più dell'andata). c. p.

Persone citate: Frank Lippman, Hajduk, Lippmann