«ll calcio è crudele» confessa Boniperti

«llxahio è €rudele» confessa Bonipeiii Commenti amari in tribuna d'onore «llxahio è €rudele» confessa Bonipeiii TORINO — II gol di Platini alla fine del primo tempo restituisce un minimo di speranza anche al numerosi Vip che occupano la tribuna d'onore. Ma il presidente Giampiero Bonlpertl con la frase: «Il calcio è crudele, quando sbagli due gol sei subito punito in contropiede» centra il pensiero di molti. Il pareggio penalizza indubbiamente la Juventus che avrebbe potuto trovarsi In vantaggio di due reti dopo 1 primi 45'. Giovanni Agnelli, arrivato a Torino dall'Americo due ore prima dell'Inizio del match, cerca subito di trovare un lato positivo nei difficili primi 45' della Juventus: «Platini ha segnato una grande rete, U gol è stato stu- pendo, come Laudrup, che ha disputato senza dubbio una deUe migliori partite. Peccato per quelle due occasioni sprecate, la squadra però si è comportata benissimo e comunque finisca la partita non ha nulla da rimproverarsi e merita i nostri applausi». II fratello Umberto non ha dubbi: «Come qualità e quantità di gioco non si possono far paragoni tra la Juventus e il Barcellona. U calcio è fatto di reU, Pacione? diciamo che è stato sfortunato. Nessuno si è risparmiato, Laudrup merita la palma del migliore, Platini, come sempre, trova la rete, dispiace che, in un momento difficile come questo, la squadra non sia nella stessa situazione di forza dell'Inizio di campionato: sono cose che succedono nell'arco di una stagione. A questa Juventus in ogni caso non difetta la volontà». Tra 1 numerosi ospiti della Juventus un vecchio unico, Omar Sivori, che non ha esitazioni: «La Juventus poteva chiudere la partita già nel primo tempo, due gol di vantaggio ci stavano tutti; rispetto a Roma ho visto una squadra chiaramente più aggressiva e più caricata;' Tacconi ha forse qualche colpa sul gol ma resta U miglior portiere italiano mentre Pacione ha senz'altro patito l'emozione.. { fcad

Persone citate: Americo, Giampiero Bonlpertl, Giovanni Agnelli, Laudrup, Omar Sivori, Pacione

Luoghi citati: Barcellona, Roma, Torino