Nunez: «Non abbiamo più paura di nessuno»

Nunez: «Non abbiamo più paura di nessuno» Il presidente del Barcellona sorpreso dal calore dei suoi tifosi Nunez: «Non abbiamo più paura di nessuno» TORINO — / primi a esultare al fischio finale dell'arbitro sono stati i giocatori del Barcellona basket, accorsi da Caserta con i loro tifosi dopo la vittoria sulla Scavolini. Il presidente Nunez, colpito da tanto calore attorno alla tua squadra, ha subito commentato: «Abbiamo eliminato 1 campioni d'Europa, adesso non avremo più paura di nessuno». Compassato, da vero lord inglese, Terry Vanables ha invitato i cronisti italiani, spagnoli, inglesi, nella saletta stampa. E, confortato dal suo traduttore, ha dichiarato: «I miei ragazzi hanno giocato male il primo tempo, siamo passati in vantaggio su una delle poche occasioni avute. Nella ripresa invece slamo stati superiori, credo di aver visto la gara più emozionante della mia carriera; avremmo potuto vincere, c'era anche un rigore in nostro favore». Venables ha poi aggiunto: «La prima frazione è stata dominata dalla Juve che ha brillato anche per colpa nostra. Non sono mai stato sicuro della qualificazione, soprattutto quando siamo rientrati in campo per là ripresa ho temuto che la squadra potesse risentire psicologicamente del pareggio segnato da Platini Pacione nostro miglior giocatore? Sarebbe un'ingiustizia nel suol confronti. Archibald 6 stato sostituito perché s'è stirato alla coscia destra e il risultate era già buono-per noi». Due domande difficili. Resterà al Barcellona dopo questa impresa e quale squadra vorrebbe per la semifinale? Prima risposta: «Non ho ancora deciso che cosa fare, forse parlerò la prossima settimana». Seconda risposta: «Adesso voglio godermi questo momento». Archibald è l'eroe della serata. E' la sua prima partecipazione alla Coppa dei Campioni e ha già permesso al Barcellona di superare il primo turno contro l'Oporto segnando la rete del 3-1 valida per la qualificazione in Portogallo. Racconta la rete decisiva: «Non ho mai ricevuto molti cross, ma quello di Victor è stato perfetto, non ho dovuto fare altro che appoggiare la palla in rete. Era difficile prenderla per Tacconi». Franco Battolato

Persone citate: Franco Battolato, Nunez, Platini Pacione, Terry Vanables, Venables

Luoghi citati: Barcellona, Caserta, Europa, Portogallo, Torino