Eriksson: «Forse uno spareggio»

Eriksson: «Forse uno spareggio» Il tecnico svedese ha adesso una piccola speranza di scudetto Eriksson: «Forse uno spareggio» «Cercheremo di vincere le prossime cinque partite, ma in Italia è un'impresa quasi impossibile» ROMA — La vittoria ottenuta dalla Roma sulla Juventus ha tenuto banco nei commenti del lunedi. Fra i tifosi giallorossl si è riaccesa di colpo la speranza di poter agganciare 1 bianconeri. In molti quartieri sono riapparse le bandiere come ai tempi dello scudetto, mentre si pronosticavano, classifica alla mano, le varie combinazioni che potrebbero far diventare realtà quello che al momento è soltanto un bel segno. In considerazione del momento particolare, Sven Eriksson ha fatto ieri uno strappo alla regola. Ha «saltato» 11 giorno di riposo per incontrarsi con I giornalisti in un albergo che sorge nei pressi dell'autostrada per Fiumicino. Sul volto dello svedese era ancora vivo 11 ricordo di quella che considera la giornata più bella della sua carriera sportiva. I cinque punti di svantaggio sono diventati tre. Cosa può cambiare? Alla domanda del giorno. Eriksson ha risposto tranquillamente: .Quasi nulla per quanto riguarda lo scudetto. Dal 99 per cento prò bianconeri la percentuale è passata al 98. Però, mentre i S punti significavano un discorso totalmente chiuso, ora per noi esiste una piccola speranza, ma assai piccola. Non ci rimane quindi che tentare di vincere le rimanenti cinque partite. Una impresa quasi impossibile giocando in un campionato come quello italiano.. Potrebbe scapparci uno spareggio? .Sarebbe il massimo sogno.. n tecnico gialloroso ha riconosciuto sportivamente fondato 11 rammarico di Trapattoni per aver incassato il fulmineo gol che ha fatto saltare i piani della Juve. Ha detto Eriksson: «7 nostri avversari erano scesi in campo con lo scopo preciso di adottare una tattica di contenimento con- siderando i S punti di vantaggio. Subire un gol a freddo t contro una Roma scatenata, può costituire un serio ostacolo anche per una formazione esperta come quella juventino.. Si parla di crisi della Juventus. Lei è d'accordo? Ha risposto Eriksson: .Io credo di no, però lo stato di salute dei bianconeri potremo conoscerlo dopo la gara con il Barcellona. A quel punto dovrebbe vedersi la vera Juventus.. .11 risultato di 0-1 è molto insidioso. Ti constringe ad attaccare con molta prudenza evitando di incassare gol. Occorre ragionare in campo, lo penso che questo possano farlo Laudrup e Platini. Per il francese è giunto il momento di tirare fuori tutta la sua classe. Potrebbe essere l'uomo chiave.. .Con il Benfica, mi trovai nelle stesse condizioni contro l'Anderlecht e il Liverpool. Con la formazione belga fini 1-1 e con gli inglesi incassammo una sconfitta per 4-1. Egoisticamente mi auguro che la Juve passi il turno. Può darsi che si faccia distrarre dalla Coppa». Lo svedese ha evitato di parlare dei movimenti sul mercato. Però ha indirettamente confermato la partenza di Cerezo Mario Bianchini Totocalcio n. 36 La colonna vincente: z-x-z; 2-1-1; 1-x-l; 1-x-l-l Le quote: .13. v. 1.063 L. 8.040.000 .12. v. 21.283 L. 400.000 Totip n. 11 La colonna vincente: x-x; x-2; x-2; 1-1; x-2; 1-1 Le quote: .12. v. 14 L. 42.595.000 .11. v. 374 L. 1.580.000 •10. v. 4238 L. 135.000

Persone citate: Cerezo, Eriksson, Laudrup, Mario Bianchini, Sven Eriksson, Trapattoni

Luoghi citati: Barcellona, Italia, Liverpool, Roma