Venables: «La Juventus non mi fa compassione»

Venables: «La Juventus non mi fa compassione» Venables: «La Juventus non mi fa compassione» Per l'assenza di Serena - Non c'è Schuster, ma Caldere e Marcos TORINO — Puntuali, alle 19,15 di ieri, giocatori, dirigenti del Barcellona e giornalisti al seguito sono sbarcati a Caselle nonostante uno sciopero del personale di terra in tutta la Spagna che ha praticamente bloccato l'aviazione civile iberica. Una deroga speciale ha permesso alla squadra di raggiungere Torino secondo i programmi stabiliti con un charter dell'Aviaco. Mancava Schuster con i blugranata ma era scontato da tempo e fra i compagni non è parso di cogliere alcun accenno polemico o vittimistico. L'allenatore Terry Venables ha portato con sé 18 elementi. I portieri Urruti e Amador; i difensori Gerardo, Alesanco, Migueli, Julio Alberto, Manolo e Fradera; i centrocampisti Victor, Caldere, Esteban, Pedraza, Carrasco, Marcos, Moratalla; gli attaccanti Archibald, Amarilla e Rojo. Sicuri di giocare, oltre a Urruti e ai quattro difensori già schierati all'andata sono Victor, la punta Archibald, che potrebbe anche essere l'unica in campo e il rientrante Caldere, assente 'all'andata per uno stiramento. Esteban, che dovrebbe fungere da tornante sulla destra, è ritenuto in campo all'80%, molto dipenderà anche dal collaudo di stasera al Comunale (ore 19). Marcos è favorito per la maglia numero 9 mentre Pedraza e Moratalla si contenderanno probabilmente quella di Schuster. . Venables, convinto che Bonini e Scirea recupereranno, s'inalbera quando gli si ricorda che ai bianconeri mancherà comunque Serena: «Mi spiace per il centravanti bianconero ma non devo certo io aver compassione della Juve visto che all'andata ci ho giocato contro con mezza squadra». Adesso la situazione è più rosea, ma Venables non rivela i suoi piani. Fra i blugranata, ricercatissimo dai fotografi, Julio Alberto, l'eroe del Camp, Nou:«Tutl8JW"preoccupa 1 Juve, può fare una grande gara Laudrup, ma sono ottimista perché il Barcellona gioca meglio fuori casa». Altro pezzo pregiato Archibald: «Non credo che miglioreremo per il fatto di recuperare un palo di giocatori, Caldere e Marcos serviranno come chiunque altro di noi al loro posto, restiamo un collettivo, lo stesso non prometto mal nuUa" Franco Battolato

Luoghi citati: Barcellona, Spagna, Torino