La Samp a Lecce cerca il rilancio di Salvatore Gentile

La Samp a Lecce cerca il rilancio La Samp a Lecce cerca il rilancio LECCE — La Sampdoria cerca una preziosa vittoria in Puglia. Contro una squadra (il Lecce) che riesce a sviluppare buon gioco, ma che non raccoglie punti, l'impresa può riuscire. Eugenio Bersellini, allenatore blucerchiato che proprio a Lecce intraprese la carriera di tecnico (dopo aver giocato le ultime partite da centrocampista con la maglia giallorossa), ' non dispera. •Non ci segnate molti gol., quasi imploravano alcuni tifosi del Lecce, accogliendo il tecnico e la squadra ligure all'arrivo. «Purtroppo dove andiamo noi — ha risposto quasi brontolando l'allenatore — facciamo fare bella figura agli avversari: quindi...». In effetti questa Sampdoria, soprattutto di recente, non ha girato al massimo, scivolando verso una posizione di classifica che incomincia ad impensierire anche i più ottimisti. Una vittoria, oggi contro i leccesi, ed un successivo risultato pieno nella prossima di campionato in casa contro il Como, rilancerebbero la squadra in alto, proiettandola verso una posizione relativamente più tranquilla. D'altra parte l'avversario odierno non sembra offrire — almeno sulla carta — la possibilità di superare i più quotati avversari. Nei pugliesi formazione • tutta da inventare-, con il tecnico che non vuole comunicare nemmeno agli interessati l'elenco dei giocatori che andranno in campo. C'è il dubbio del portiere, quello del libero e di un centrocampista (esordirà il giovane della Primoverà Conte?). Nella Sampdoria formazione già definita, con l'utilizzazione a tempo pieno di Mancini e con Francis che inizialmente andrà in panchina. Salvatore Gentile

Persone citate: Eugenio Bersellini, Mancini

Luoghi citati: Lecce, Puglia