Molto richiesto il drago

Molto richiesto il drago (DOVE E COME E' POSSIBILE FARSI TATUARE ) Molto richiesto il drago Torino come Tokyo, Bangkok, Shanghai. Da Tattooist's, per avere un tatuaggio fatto per bene, bisogna mettersi in fila. Prenotare, fisscre l'appuntamento, accertarsi che venga accordato, e infine decidere insieme il disegno, i colori, l'estensione dell'immagine. Tattooist's a Torino ha un nome,"iaaurizio Gifoutti; und bella moglie, Monica, «no professione, pubblicitario, uno studio, in via Pio Foà 86 bis. E, da non sottovalutare, una clientela di avvocati, operatori di Borsa, casalinghe, pensionati, studenti di tutte le razze (punk, paninari, mods, yuppie in erba). Ma quanto costa un tatuaggio? -Dipende — dice Giraudi — dalla dimensione del disegno. Dal soggetto, dai colori. Quelli che hanno diverse sfumature costano di più: c'è molto lavoro. E i colori si pagano». Tattooist's che accoglie i clienti nel primo pomeriggio, ha un archivio di oltre 10.000 soggetti. Ma i più richiesti? «Il drago, la farfalla, la sirena, il simbolo Yin Yang, posltivo-negativo, disegni astratti in genere». E il costo? «Da un minimo di trentamila, un disegno fatto in 15 minuti, alle ottocentomila per un drago, che richiede 4 o 6 ore di lavoro (oltre quelle di studio del soggetto). Gli americani adesso impazziscono per i colori bianco, nero e rosso. Fa tanto chic! ». E da noi? •Vogliamo provare a fare un piccolo elenco, diviso per look? Allora: Punk: scorpione nero. Skln Heads: testa d'indiano d'America. Mods: il ritratto di Salvador Dali. Darks: sole nero. Paninari: gabbiano azzurro», a. vi.

Persone citate: Giraudi, Punk, Salvador Dali

Luoghi citati: America, Bangkok, Shanghai, Tokyo, Torino