Il «Nobel» Rubbia presidente Sesam

Il «Nobel» Rubbia presidente Sesam La società costituita da Comau e Digital Il «Nobel» Rubbia presidente Sesam TORINO — Il professor Carlo Rubbla. premio Nobel 1984 per la fisica, è stato nominato presidente della Sesam, la società per i sistemi di automazione integrata recentemente costituita da Comau e Digital Equipment. Vicepresidente della Sesam è Dante Giacosa. che in 40 anni di attività alla Fiat ha legato il suo nome alla progettazione di molti dei più famosi modelli della Casa torinese. Il consiglio di amministrazione della Sesam comprende inoltre Ezio Salce (direttore generale Sesam). Paolo Cigna (direttore sviluppo e automazione Comau), Vittorio Francese (direttore marketing Digital Equipment) che formano il comitato esecutivo della società. Gli altri membri del consiglio di amministrazione della Sesam sono: Paolo Cantarella (amministratore delegato Comau), Pier Paolo Monduzzi (amministratore delegato Digital Equipment), Paolo Lencioni (direttore coordinamento e analisi strategici gruppo Fiat). David Stone (vice president engineering and strategie resources Digital Equipment Europe). Sesam. costituita con partecipazione paritetica Comau e Digital, opera nei servizi di ingegneria dei sistemi e dei prò dotti software ad essi collegati nell'ambito dei progetti di au tomazione per l'industria manifatturiera.

Persone citate: Carlo Rubbla, Dante Giacosa, David Stone, Ezio Salce, Paolo Cantarella, Paolo Cigna, Paolo Lencioni, Pier Paolo Monduzzi, Rubbia, Vittorio Francese

Luoghi citati: Comau, Torino