Panatta eliminato subito come gli altri italiani

Pernotta eliminato subito come gli altri italiani GRANDE TENNIS A Milano il Grand Prix con i migliori giocatori di Davis tranne Becker Pernotta eliminato subito come gli altri italiani DAL NOSTRO INVIATO MILANO — Dopo la settimana dedicata alla Coppa Davis, i tennisti si sono affrettati a raggiungere Milano e Metz, sede dei due tornei validi per il circuito del Grand Prix Nabisco. Boris Becker, bambino prodigio, non è presente né a Milano né a Metz. Sta rimuginando sulla sconfitta della Germania, finalista lo scorso anno, a Città del Messico. • Bumbum.» ha conquistato i suoi due punti in singolare, ma con Maurer è stato sconfitto in doppio e Westphal non ha fatto nemmeno un punto contro Lavalle e Maciel. E' stato il risultato più sorprendente del primo turno della Coppa Davis. Il Messico invece ha conquistato il punto risultato decisivo affiancando a Lavalle, vincitore dell'ultimo »Wimble- don» juniores, il semisconosciuto Perez piuttosto del più quotato Model che però non lega molto con l'attuale «numero uno» messicano il quale è anche figlio del presidente della federazione. Da seri professionisti tutti sono stati puntuali all'appuntamento del torneo milanese: l'unico in colpa è stato Lendl, che dopo aver rotto i ponti con U, sua squadra di Coppa Davis ha preteso di giocare ieri sera il suo primo singolare. La partecipazione italiana a questa edizione del Fila Trophy non è stata esaltante. Quattro giocatori in tabellone e quattro eliminazioni al primo turno. I primi ad uscire erano stati, fra lunedì e martedì, t rincalzi Paolino Cane, entrato in tabellone grazie a una 'Wild card» concessagli dagli organizzatori, e Michele Fioroni, che aveva realizzato la bella impresa di superare le qualificazioni. Tanto Paolino •la peste» Cane che Fioroni hanno fallito di poco la grande impresa. Cane contro il cecoslovacco Mecir, reduce dal match di Coppa Davis giocato a Calcutta contro l'India, si è infatti trovato in vantaggio 6-2, 6-5, e 15-30 sul servizio del rivale, a due soli punti dal match. Ma poi il cecoslovacco ha finito per vincere il set al tie-break, dilagando alla distanza. Fioroni, dal canto suo, sembrava tornato il promettente giocatore che due anni fa fu finalista con Cancellata agli Assoluti di Perugia e contro l'altro cecoslovacco Vajda si é trovato in vantaggio per 4-2 prima di perdere al terzo set. Sorte peggiore hanno avuto ieri sera Cancelloti e Panatta opposti agli spagnoli Casal e Sanchez. I nostri arrivavano dalla vittoria sul Paraguay di Palermo, gli spagnoli dalla sconfitta di Telford contro la Gran Bretagna ma è stata determinante la maggiore abitudine degli iberici alle superfici veloci. Cancellotti ha perso in tre set e Panattino. che aveva dovuto far ricorso ad un chiropratico per lenire il dolore alla schiena, nulla ha potuto perdendo in due soli set. Di tutto riposo invece l'esordio di Ivan Lendl contro lo spagnolo Aguilera al quale ha lasciato solo 4 giochi. Rino Cacioppo Risultati: primo turno1 Mecir-Canè 2-6. 7-8, 6-3- Vajda-Fioroni 4-6. 6-4, 6-4; secondo: Hlasek-Vajda 7-*3. 6-3' Green-Gunnarsson 6-0, 6-2; Casal-Canee llotti 6-3, 4-6. 6-2; Lendl-Aguilera 5-3, 6-1; Sanchez-Panatta 6-1, 7-6.