Passione di cappuccino

Passione di cappuccino Passione di cappuccino Ecco dove trovare i magnifici sette cappuccini d'autore pagandoli tra le 900 e le 1000 lire: da Zucca, il cappuccino è degno di un'immagine scattata per l'edizione americana di Yogue degli Anni 50. La firma è dell'artista Vito Matta, 24 anni. Il motivo preferito: una felce nera, disegnata con una spolverata lieve di cacao. Da Baratti & Milano, al Michele Sànsonetti. agitando la crema del latte, in una cuccuma d'argento, ricrea in una tazza paesaggi bucolici. Da Piatti, i tre ragazzi Michele, Gianni e Gino hanno inventato il «cappuccino-calendario.. Nel vostro cappuccino è disegnata l'ora (compresi minuti e secondi), oppure la data (giorno, mese, anno), da voi preferita. La -mela del peccato' è invece il motivo di Franco Ca- poraso. del bar Pia. Il segreto di Caporaso è quello di versare prima il caffè, poi un velo di cioccolata, quindi completare l'opera con il latte. Al bar Norman Nicola Montecalvo di 23 anni, propone un cappuccino raffinato, con la scritta Norman. O le Iniziali del cliente. Da Dezzutto, il cappuccino porta la firma, di Sergio Bruzzeal e Enzo Notilo Le spighe di grano sono fra i soggetti più raffigurati. Al tavolo il prezzo di questo cappuccino artistico è di 2500 lire. E infine alla Co//ee house del bar Stadio il cappuccino si adatta al clima delle tifoserie bianconere o granata. Per i juventini il cappuccino sarà zebrato. Per i torinesi avrà un cuore sottinteso granati), a. vi; ( I «MAGNIFICI SETTE.» NEI BAR TORINESI )

Persone citate: Caporaso, Dezzutto, Nicola Montecalvo, Sergio Bruzzeal

Luoghi citati: Milano