Non potè salvarli Medico è assolto

Non potè salvarli Medico è assolto Non potè salvarli Medico è assolto U pretore ha ritenuto false le accuse Il pretore di Pinerolo, dottor Pellls, ieri mattina ha assolto 11 medico Pietro Portale, 33 anni, dell'ospedale civile «Edoardo Agnelli* dall'accusa di omissione d'atti d'ufficio. Il sanitario era finito sul banco degli Imputati in seguito alla denuncia presentata da un gruppo di Infermieri del pronto soccorso. La vicenda trae origine da un fatto avvenuto nel febbraio dell'84 quando due operai, Cristiano Guazzo, 32 anni, e Ivo Bunlno, 20 anni, mentre stavano scaricando tralicci metallici rimasero folgorati toccando un cavo dell'alta tensione con 11 braccio della gru. Trasportati all'ospedale Agnelli per loro non vi fu più nulla da fare. Poco dopo si precipitarono al pronto soccorso 1 genitori del Bunino che, accompagnati da un Infermiere nella camera mortuaria, furono colti da malore. Secondo gli infermieri che hanno denunciato il medico egli non si prese cura dei parenti e di qui l'accusa nel suoi confronti di omissione di atti d'ufficio. Il pretore ha assolto però il sanitario e su richiesta dell'avvocato difensore Celerino ha trasmesso gii atti alla procura della Repubblica in quanto si sarebbe configurato 11 reato di calunnia da parte degli infermieri. <* Nella notte tra venerdì e sabato 1 ladri sono entrati Donna di Riva uccisa dal treno Marianna Pochettino, 63 anni, Riva, strada vecchia di Piscina 31, è stata uccisa da un treno lungo la linea Pinerolo-Torlno. E' stata ritrovata senza vita dal marito solo alcune ore dopo. La donna deve essere scivolata mentre attraversava I binari. Ogni mattino percorreva lo stesso tratto di strada per raggiungere la casa del fratello, rimasto vedovo da pochi mesi e preparargli la colazione. L'abitazione è distante, circa trecento metri al di là della ferrovia. nella scuola media statale «Gloanettl», al Villaggio Ippico di Vlnovo, dopo aver forzato una porta laterale. Dopo essere penetrati in un'aula adibita a magazzino, hanno asportato un televisore, un videoregistratore, tre registratori, I due operai folgorati a Pinerolo

Persone citate: Bunino, Celerino, Edoardo Agnelli, Marianna Pochettino, Pietro Portale, Riva

Luoghi citati: Pinerolo, Piscina