«Il professore ci terrorizza»

«Il professore ci terrorizza» Un manifesto a Giurisprudenza «Il professore ci terrorizza» La lega studenti Fgci accusa il docente di Diritto privato soprattutto per, gli esamL-t- Nell'atrio dell'Università in via Sant'Ottavio ieri mattina è comparso un manifesto firmato dalla -Lega degli studenti universitari della Fgci.. Accusa il prof. Enzo Ferrerò, titolare della cattedra di Diritto agrario ma anche docente di Diritto privato presso la facoltà di Giurisprudenza, di tenere, durante gli esami, un atteggiamento scorretto nel confronti degli allievi. E' un documento dal contenuti pesanti che fa ritornare alla memoria il clima del Sessantotto, quando nelle aule universitarie la contestazione avveniva anche attraverso i tazebao. «£' autentico — dicono alla Fgci —,ce ne assumiamo la parternità.. Le accuse al docente riguardano i modi in cui i candidati sono costretti a sostenere gli esami e le risposte del professore di fronte alle contestazioni. «£' andato a cercarsele — hanno commentato ieri gli studenti davanti al manifesto — perché non Ita mai fatto nulla per renderci la vita facile. Anzi, sempre polemiche e rispostaccem. Il preside della facoltà di Giurisprudenza, prof. Filippo Gallo, si è limitato a dire .Non l'ho letto. ; le stesse risposte sono venute dagli altri docenti: «Da noi succede di tutto. Non è la prima volta che ci attaccano. Perché preoccuparsi?.. Si riferiscono a un volumetto .Contro guida alla facoltà di Giurisprudenza' distribuito dal «Collettivo studenti di Giurisprudenza» all'inizio dell'Anno Accademico e contenente pesanti critiche all'organizzazione della facoltà e all'operato del docenti. Cauto, Invece. 11 prof. Ferrerò che ieri pomeriggio nell'aula 28 ha tenuto gli esami di Diritto privato: 'Non ho ancora letto quel manifesto, ma non sono sorpreso né preoccupato, perché gli studenti da sempre sono irrequieti. Viriamo in una società che prevede la libertà di critica per cui ognuno ha il diritto di esporre la sua opinione.. Aggiunge: «15' vero, da noi ci sono molti bocciati. Ma se mi hanno insultato, dovrò tutelare la mia onorabilità: it Colto con le mani nel sacco mentre stava rubando merce all'Iper Stantìa di Rivoli, Salvatore Schinella. 29 anni, via Parenzo 112, è stato arrestato dal carabinieri,

Persone citate: Enzo Ferrerò, Filippo Gallo, Salvatore Schinella

Luoghi citati: Rivoli