Gardini cerca denaro fresco per finanziare Silos Genova

Gardini cerca denaro fresco per finanziare Silos Genova Gardini cerca denaro fresco per finanziare Silos Genova MILANO — Nuove azioni per 279 miliardi per la Silos Genova (più un prestito convertibile per 226,8 miliardi) e convertibili per 196,8 miliardi per l'Agricola finanziaria. Ormai Raul Gardini ci ha preso gusto. Dopo il maxiaumento Agricola e la prossima operazione sull'Eridania (l'approvazione dell'assemblea e prevista per il 5 aprile) e ora la volta della ricapitalizzazione della Silos Genova, accompagnata dal lancio di un prestito convertibile in azioni di risparmio per l'Agricola. Tra conferimenti e iniezioni di liquidità, nelle società quotate del gruppo, sono destinali ad entrare (ma non si escludono altre novità) circa 1600 miliardi di lire. Per fare cosa? Un comunicato Agricola parla di investimenti e di acquisizioni in campo agroindustriale. Per la Silos, il programma è di intervento nell'industria saccarifera e, di diversificazione delle attività con un occhio rivolto alla trasformazione dei prodotti agricoli. Con o senza l'acquisizione British Sugar (Gardini potrebbe rinunciare alla società inglese se il prezzo salirà alle stelle) la holding di Ravenna e decisa a svolgere un ruolo finanziario di primo piano. SILOS — Emissione di 75,6 milioni di ordinarie (due ogni una già posseduta) a 1800 lire e di 113.4 milioni di risparmio (tre ogni una) a 1260 lire (tutte le azioni hanno un valore nominale di mille lire). In seguito sarà varato un prestito convertibile in ordinarie e risparmio (rapporto di 20 azioni per 63 obbligazioni) per l'importo di 226,8 miliardi offerto ai soci in ragione di un'obbligazione ogni azione posseduta. AGRICOLA — Prestito convertibile per 196.8 miliardi al 7% offerto nel rapporto cu 19 obbligazioni ogni 21 azioni. Piazza Affari dovrebbe accogliere con favore le proposte di Gardini: già ieri l'Agricola ha registrato un rialzo pari al 6.7%. seguita dalla Silos (+ 2.3%) e dall'Eridania. salita oltre le 16 mila lire. u. b. Oltre 500 miliardi con due operazioni

Persone citate: Gardini, Raul Gardini, Silos

Luoghi citati: Ravenna