Dietro Milano in nove allo sprint

Dietro Milano in nove allo sprint A 6 turni dai playoff, battaglia per le posizioni, mentre la Lega rinvia le decisioni sulla formula Dietro Milano in nove allo sprint Anche il Banco cerca il riaggancio contro la Divarese - Derby per Girgi e Scavolini - La Bertoni deve passare a Brescia Ai fans del basket non piacciono granché le metafore collegate al ciclismo, uno sport che — da buoni modernisti — considerano (a torto) superato, dimenticato, matusalemmico. Eppure, della situazione nella Al di basket a sei giornate dal playoff, l'Immagine più fedele ce la da proprio 11 repertorio dei ricordi ciclistici: siamo vicini al rettilineo d'arrivo, Moser (81mac) è in fuga, 11 gruppo sgranato lo bracca, tirato da Saronni (Arexons), C'è chi si era fatto staccare in salita (Banco) e adesso tenta di riagganciarsi. C'è chi ha vivacchiato a stento, succhiando le ruote (Granarolo). C'è chi ha dovuto superare crisi e crisette (Berlonl, Scavolini) e chi s'è fatto molto onore (Riunite, Marr). mentre piu lontanl i rltarda- che e, cioe non proprio esalTuttl devono sprintare per tari (dal Livorno alia Mulat) tante. La tappa pert e piu fapresentarsl in mlglior posi- si affannano per non finlre vorevole all'Arexons, che zione alia volata finale (play- fuori tempo masslmo. contro la Stefanel abbandooff), quando 1 piu bravi e for- Oggi pu6 fare un grosso nata (chlssa perche?) da Santunatl potranno ragglungere passo avanti il Banco, se bat- ti Puglisl, puo tranqulllamenMoser e tentare di batterlo tera la Divarese conferman- te riportare In panca i suol sul traguardo dello scudetto. do d'aver risolto in tempo celebri malati, Riva e Bosa, Sono in nove a plgiare sul pe- utile i propri problem!, anche Oggi Glrgi e Scavollnl dodall alle spalle del fuggltivo, se 11 suo organlco resta quel vrebbero superare facilmen- Simac e Opel vincono negli anticipi Vlttorie dl Simac e Opel negli anticipi. ton 12, Mulat 8. SERIE Al — 25' giomata (17,30): Sliver- 8ERIE A2 — 25* giornata (17.30): Cortan stone Bs-Berlonl To, Mulat Na-Girgt Ce, U-Yoga Bo, Pepper Mestre-Fantonl Ud, BBncoroma-Dlvarese Ve, Granarolo Bo- Jolly Fo-Fabrlano, Segafredo Go-Glomo Ve, P. Livomo, Scavollnl Pa-Marr Rimini, Are- Rlvestonl Br-Sangiorgese, Ippodroml Ri-Mixons Cantu-Stefanel Ts. Ierl: Benetton Tv- sterday SI, Libertl Fl-AnnabeUa Pv, Fermi Opel Rc 90-91, Simac Mi-Rlunlte Re 94-80. Pg-Fllanto Mi. Classlfica: Yoga e Cortan Classiflea: Simac p. 46, Arexons 36, Glrgi 32, p. 34, Fantoni, Glomo e Fllanto 30, IppodroBerlonl, Divarese e Scavollnl 30, Marr e Riu- ml 28, Sangiorgese 26, Libertl e Segafredo 24, nlte 26, Granarolo 24, Banco 22, P. Livorno e Annabella 22, Pepper, Jolly e Fabrlano 20, Silverstone 18, Opel 16, Stefanel 14, Benet- Mlsterday 16, Rlvestonl 14, Fermi 12. te l'unica asperità, della loro giornata, cioè 11 clima di derby, rispettivamente a Napoli e con Rimini. E la Granarolo dovrebbe ritrovare, col ritorno a Bologna davanti al Livorno degli ex Rolle e Lanza, la vittoria e un minimo di pace Interna, dopo i sacrosanti rimproveri di Gamba ai giocatori e le repliche aspre del giocatori a Gamba (all'impudenza di certi signori non c'è limite). Quella che rischia di più è la Berlonl apparsa bella e pimpante domenica scorsa contro la smorta Granarolo e attesa alla riprova di Brescia contro la Silverstone In cerca di punti-salvezza. Probabilmente non ci sarà, di nuovo, l'ammalato Della Valle. g. men

Luoghi citati: Bologna, Brescia, Livorno, Milano, Napoli, Rimini, Silverstone