Williams, patron di F.1 esce di strada in Francia

Williams, patron di F.l esce di strada in Francia Frattura di due vertebre, rischia la paralisi Williams, patron di F.l esce di strada in Francia TOLONE — Frank Williams, patron della scuderia di F.l che porta 11 suo nome, è rimasto vittima ieri verso le 17 di un gravissimo Incidente stradale. Mentre dall'autodromo Paul Ricard si stava recando su una Ford presa a nolo all'aeroporto di Nizza, a Slgnes (Var), nei pressi di Meunes, l'ex pilota sbandava affrontando una curva. La macchina si rovesciava, capovolgendosi più volte e finiva in un prato il cui livello era qualche metro più basso rispetto a quello della carreggiata. Sull'auto che seguiva quella di Williams viaggiavano il pilota brasiliano Nelson Piquet (che aveva appena terminato una serie di prove a Le Caatellet) e l'addetto stampa della scuderia Peter Wilson. I due si sono subito arrestati ed hanno prestato i primi soccorsi a Williams, che appariva piuttosto malconcio. Trasportato all'ospedale Brunet di Tolone, Williams veniva ricoverato nel reparto di rianimazione. I medici che lo hanno preso in cura hanno potuto accertare la frattura della seconda e terza vertebra. Frank Williams, 44 anni, personaggio di spicco del mondo delle corse automobilistiche, non corre pericolo di morire ma rischia la paralisi Un caso forse analogo a quello successo, però durante una corsa, a Clay RegazzonL Entrato nell'ambiente della F.l come meccanico nel '62, Williams fece 11 suo debutto come preparatore nel '69 e raggiunse infine Il successo dopo aver fatto un interessante accordo pubblicitario con la compagnia di bandiera dell'Arabia Saudita. Nell'80 vinse con la sua scuderia, grazie anche all'apporto di Alan Jones, Il campionato mondiale di F.l. Ripetè poi l'affermazione con Keke Ro- sberg nell'82. Le sue macchine si rivelarono tra le più competitive nel finale della scorsa stagione, per cui si ritiene che saranno protagoniste nella prossima stagione. urlisi"fif

Persone citate: Alan Jones, Clay Regazzonl, Frank Williams, Keke Ro, Nelson Piquet, Paul Ricard, Peter Wilson

Luoghi citati: Arabia Saudita, Nizza, Slgnes, Tolone, Var