Tracy, Lewis, Keaton: tutti folli per un tesoro

Tracy, Lewis, Keaton: tutti folli per un tesoro Tracy, Lewis, Keaton: tutti folli per un tesoro Domani «La croce di ferro» di Peckinpah e «Daniel» di Lumet - Mercoledì un classico del cinema nero, «La fiamma del peccato» Alle 20,30 su Raiuno in due parti stasera e domani Questo pazzo pazzo pazzo pazzo mondo (1963) di Stanley Kramer. girandola di gag scatenate e paradossali, e con un ricco casi. Spencer Tracy. Jerry Lewis, Buster Keaton. Mickey Rooney. Peter Falk. Terry Thomas, Jlmmy Durante: un gangster prima di morire per un incidente sull'autostrada rivela ad un gruppo di automobilisti che a Las Vegas ha nascosto un favoloso malloppo e scatena così una furibonda caccia al tesoro. Su Italia 1 karaté e vendetta ne La mano vendicatrice continua ad uccidere (1973) di Kao Non Hung. DOMANI — Violento e allucinante film di guerra di Sam Peckinpah su Eurotv alle 20.30 La croce di ferro (1977) con James Coburn. Maximiltan Schell, James Mason: terrificanti vicissitudini e ferocie di un reparto nazista allo sbando nella Russia del '43. Su Italia 1 alle 23 il drammatico Daniel (1983) di Sidney Lumet con Timoty Hutton: Daniel è il figlio dei coniugi Rosenberg attraverso cui Lumet ricostruisce la tragedia dei genitori condannati alla sedia OGGI — Charlie Chan nella foresta messicana alle 11,50 su Raidue ne II serpente piumato (1949) di William Beaudine: il detective cinese tra misteri e pericoli è sulle tracce di una spedizione scomparsa mentr'era alla ricerca di un tempio azteco. Sempre su Raidue alle 15 Bette Davis con una forte interpretazione domina nel drammatico e patetico Perdutamente tua (1942) di Irvlng Rapper: è una giovane donna goffa e isterica (è stata cresciuta senza amore dalla madre) che nella clinica dello psichiatra Claude Rains si trasforma in tre mesi in una donna fascinosa ed elegante: va in crociera e trova l'amore con l'A maiuscola, Paul Henreid, che però è sposato e padre di una bambina anche lei allevata dalla madre senza amore. Su Eurotv alle 15 Paul Newman nel suo secondo film. Supplizio (1956). di Arnold Laven dal dramma televisivo di Rod Serllng: quadro analitico e polemico di un processo contro un militare che dopo due anni di prigionia in Corea torna negli Stati Uniti e viene accusato di alto tradimento. elettrica negli Anni 50 per spionaggio senza prove decisive. Su Canale 5 alle 21 Asso (1981) di Castellano e Pinolo con Celentano incallito giocatore di poker. MARTEDÌ' — Magia, superstizioni, delitti e catastrofi in Australia ne L'ultima onda (1077) di Peter Weir con Richard Chamberlain. MERCOLEDÌ' — Classico del nero americano Anni 40 su Raidue. La fiamma del peccato (1944) di Billy Wilder con Barbara Stanwyck, Fred Mac Murray e Edward G. Robinson. GIOVEDÌ' — Grossa curiosità a mezzanotte su Raidue, Zio Vania (1971) dal dramma di Cechov, regia di Michalchov Konchalovskij, protagonista Sergej Bondarciuk. VENERDÌ' — Da segnalare su Eurotv nel pomeriggio un insolito Frank Capra: Proibito (1932), dramma a forti tinte con Barbara Stanwyck e Adolphe Menjou. SABATO — Ancora nel pomeriggio su Raitre Uomini sul fondo girato da Francesco De Robertis nel '41: film documentarlo sulla vita dei sommergibilisti che per alcuni versi sembra anticipare 11 neorealismo. FILM TV della settimana: anche «Questo pazzo pazzo pazzo pazzo mondo» di Kramer.

Luoghi citati: Australia, Corea, Italia, Las Vegas, Russia, Stati Uniti