Ragazzi col fiuto da poliziotto scoprono uno spaccio di droga

Ragazzi col fiuto da poliziotto scoprono uno spaccio di droga Hanno consentito agli agenti di arrestare cinque persone Ragazzi col fiuto da poliziotto scoprono uno spaccio di droga Mentre giocavano nei giardini di Mirafiori, li ha insospettiti il continuo viavai in un alloggio di via Tunisi - Dopo una serie di appostamenti, sono scattate le manette Sono stati alcuni bambini a dare indirettamente l'allarme. Giocando per strada, avevano notato uno strano viavai e ne avevano parlato coi genitori, i quali, a loro volta, hanno avvertito la polizia. Risultato: cinque persone sono finite in carcere per spaccio di stupefacenti e detenzione d'armi. E' accaduto a Mirafiori. La segnalazione dei ragazzi riguardava un alloggio al piano rialzato di via Tunisi: avevano visto alcuni individui passarsi «qualcosa* attraverso una finestra. Ma già gli abitanti della stessa casa avevano denunciato un incessante andirivieni di natura sospetta. Il dott. Pellegrino, l'ispettore Pollice e il maresciallo D'Autilio hanno voluto vederci chiaro, avviando indagini sui frequentatori dell'alloggio. Attraverso i numeri di targa delle auto e discreti pedinamenti, la polizia è riuscita a risalire a cinque giovani già incorsi in passato nelle ire della giustizia: Antonio Bonasia, 24 anni, via Digione 3, Giuliano Erta. 29 anni, strada delle Cacce 108, Costantino Soddu, 27 anni, via Tunisi 53, Antonio Battista Ronca, 25 anni, via Leoni 15, e Michele Barbera, 27 anni, via Rosario di Santa Fé 33. Sono stati denunciati per ricettazione (è stata trovata refurtiva), detenzione di armi e di droga. Due erano noti alla polizia: il Barbera, uscito un mese fa dal carcere, in libertà provvisoria dopo essere stato condannato per rapina e spaccio di stupefacenti, e l'Erta, condannato per rapina, estorsione e detenzione di armi. Ave-1 vano dato vita a un traffico di droga all'ingrosso, che si articolava soprattutto in due punti di distribuzione: in via Tunisi, dove sono stati rinvenuti 40 grammi di eroina, e in via Barge, in una soffitta di proprietà del Ronca, dove sono stati trovati altri 70 grammi, per un valore complessivo di 25 milioni. * Roberto Arduino Meneghin, 25 anni, via Dante 12. San Benigno, è stato arresta to da un carabiniere del nueleo elicotteri di Volpiano che lo ha sorpreso mentre gli rubava l'autoradio. * Francesco Saffiotti. 24 anni, titolare di un salone di acconciature a Susa, corso Stati Uniti 144, è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale a Chiusa San Michele. La prognosi è di 60 giorni. Alla guida di una Re nault è finito contro un Tir che procedeva in senso opposto. Roberta Pagni, 25 anni, residente a Montevarchi di Arezzo, che viaggiava al suo fianco, ha riportato lievi feri te guaribili In dieci giorni. * Pasquale Battaglio, 47 anni. San Mauro, via Settimo 73. è stato condannato dal pretore di Chieri a 15 giorni e 500 mila lire di multa. Aveva emesso un assegno a vuoto di oltre 10 milioni per l'acquisto di maiali. * Processato a Chieri. Vito Arena. 36 anni, via Monti 9. è stato condannato a un anno senza condizionale. Interrogato dai carabinieri su due assegni da 13 milioni, aveva dichiarato di averli smarriti, invece risultavano regolarmente emessi, ma scoperti.

Luoghi citati: Arezzo, Chieri, Montevarchi, San Mauro, Susa, Volpiano