Annibale arriva a Grugliasco

Annibale arriva a Grugliasco Annibale arriva a Grugliasco Per iniziativa dell'assessorato all'istruzione e cultura del Comune di Grugliasco, Potoalternativauno e C.S.A.ln-Piemonte presentano dal 6 al 31 marzo al Centro Le Serre in via Lanza 31, la mostra fotografica «La via di Annibale» che verrà Inaugurata giovedì alle ore 21. Nell'ambito dell'esposizione, aperta tutti i giorni dalle 15 alle 19 con ingresso libero, mercoledì 19 marzo, alle 21, si terrà una proiezione di diapositive con commento, che verrà riproposta venerdì 21 marzo alle ore 17,30 per gli iscritti ai corsi dell'Università della Terza Età. Argomento di «La via di Annibale* sono gli esiti ottenuti dalla spedizione «Annibale '85» che la scorsa estate ha cercato sulle Alpi italo-francesi le tracce del passaggio del condottiero cartaginese. Nella mostra sono esposte un centinaio di fotografie ricavate dagli oltre 2500 scatti attuati, illustranti ì luoghi presi in esame i mezzi impiegati. Accanto a queste immagini sono esposti anche una trentina di disegni comprendenti cartine topografiche e altimetriche, progetti per costruzioni litiche allestite quali segnali lungo il percorso ed alcune interessanti interpretazioni antropometriche del volto di Annibale, opera dello scultore Francesco Ferzini che ha seguito la spedizione. Per informazioni rivolgersi alla biblioteca comunale di Grugliasco o telefonare al 780.23.70. in. g.

Persone citate: Francesco Ferzini

Luoghi citati: Comune Di Grugliasco, Grugliasco, Potoalternativauno