Incidenti con 4 morti per colpa del ghiaccio

Imeidenti €on4 marti per colpa del ghiaccio Circolazione difficile a causa del maltempo Imeidenti €on4 marti per colpa del ghiaccio Scontro frontale fra Piobesi e Vinovo, groviglio d'auto presso Cumiana Tra Modena e Bologna hanno perso la vita 2 rappresentanti torinesi ■ Decine di incidenti sulle strade, colpa delle neve e del ghiaccio: quattro persone hanno perso la vita, numerose altre sono rimaste ferite. Il primo incidente mortale alle 7.50. tra Piobesi e Vinovo. Vincenzo Grieco. 35 anni, piazza Bengasi 11. con la sua 124.. a causa dell'asfalto reso viscido dal primo velo di neve, si è scontrato frontalmente con il camion guidato da Giuseppe Gonella. 39 anni, di Polonghera, via Braida. Grieco, trasportato al Cto. vi e giunto cadavere. Illeso l'autista del camion. Altro incidente sulla statale 589. al bivio di Cumiana: è morto Alfredo Golfieri, 78 anni, corso Montegrappa 61. altre tre persone sono rimaste ferite. Golfieri viaggiava sulla 127 condotta dalla figlia Annamaria. 27 anni. Secondo una prima ricostruzione dell'incidente fatta dai carabinieri di Cumiana, un furgone Bedford guidato da Angelo Menza, 56 anni, corso Molise 77. diretto a Pinerolo. è stato sorpassato dalla 128 guidata da Fabrizio Barboni. 27 anni, Rivoli, via Assisi 6. con il quale viaggiava Antonietta Gambino. di Foggia. In quel momento, sulla corsia opposta stava sopraggiungendo una Prisma condotta da Gualtiero Mina, 32 anni, impiegato, residente a Pinerolo in via Einaudi 73. Vana il disperato tentativo di frenata del guidatore della 128. l'urto è stato inevitabile. Alle sue spalle è piombata la Temperatura di ieri massima minima media + 0,9 — 2,5 — 0,8 Rilevazioni del Servizio meteorologico dell'Azienda autonoma di assistenza al volo di Caselle alle ore 20: pressione a livello del mare 1C16 mb; umidità 92%. Temperatura: massima + 1,4; mìnima—3,3; media —1.4. Previsioni: cielo molto nuvoloso o coperto con sparse precipitazioni anche a carattere nevoso. Venti: calmi o deboli. Visibilità: buona o discreta. Temperatura: in lieve aumento. Sole: sorge alle 7.05; tramonta alle 18.18. Temperatura dello scorso anno a Torino: max. + 7,1; min. + 3,4. 127. che ha tamponato prima la 128 e poi ha urtato il furgone. Golfieri è morto durante il trasporto all'ospedale di Rivoli. I feriti sono stati ricoverati a Pinerolo: la figlia della vittima, Annamaria, con prognosi di 25 giorni, il Mina di 30 e la Gambino di 10. Illesi i conducenti del furgone e della 128. Due torinesi sono morti sull'autosole, tra Modena e Bologna. Si tratta di due rappresentanti di prodotti dolciari. Giovan Battista Cilenti. 39 anni, via Daneo 20, e Giorgio Gili. 36 anni. Erano partiti nella notte, in auto, per recarsi a Rimini, al Sipad. salone di prodotti dolciari confezionati. L'incidente, alle 9. quando i due erano giunti nei pressi del comune di Crespellaro. La vettura, slittata sul ghiaccio (in Emilia nevica da due giorni), ha urtato il guardrail, ed è finita sull'opposta corsia, andando a schiantarsi contro un autotreno. ir Identificato il cadavere rinvenuto il 20 febbraio nel bacino della centrale di Cimena. Si tratta di Francesco Osella, 40 anni, strada delle Rebaude 15, Moncalieri.