Il gruppo Holger Meins una colonna della Raf

Il gruppo Holger Meins una colonna della Rai Il gruppo Holger Meins una colonna della Rai BONN — L'organizzazione terroristica che ha rivendicato la responsabilità dell'assassinio del primo ministro svedese, e la cui attendibilità è da verificare, è un gruppo fantomatico che, secondo le autorità tedesche, è nato dalla famigerata Frazione Armata Rossa (la banda Baader-Meinhof ) : il kommando Holger Meins prende il nome da uno dei fondatori della Frazione Armata Rossa, e sembrava essersi eclissato dalla scena del terrorismo internazionale dopo avere perpetrato una sola operazione, spettacolare e sanguinosa, oltre un decennio fa. ' " Se la rivendicazione odierna è autentica, l'assassinio di Palme può essere interpretato come una vendetta dei terroristi del gruppo per l'espulsione decretata nei loro confronti anni fa dal governo presieduto dallo statista Sull'autenticità della rivendicazione, tuttavia, non ci si può ancora pronunciare: «Non è possibile vagliare questa rivendicazione — ha detto il portavoce del ministero degli Interni tedesco Hans-Guenther Kowalski — chiunque può servirsi del nome di Holger Meins». Il primo e unico episodio nel quale si ricordi il commando Holger Meins in azione risale aM.tTrprilerlOTSrs§i terroristi occuparono la sede dell'ambasciata della Germania Federale a Stoccolma. Holger Meins era un terrorista della banda, morto in carcere l'anno prima In uno sciopero della fame.

Persone citate: Baader, Holger Meins, Kowalski, Meinhof, Palme

Luoghi citati: Germania Federale, Stoccolma