Un'idea per lo Shuttle Avanti le scolaresche

Un'idea per lo Shuttle Avanti le scolaresche Un'idea per lo Shuttle Avanti le scolaresche Si può partecipare anche in gruppo: il premio sarà una visita a un importante centro di ricerca spaziale europeo Non si dimentichi, poi, che le scadenze del concorso sono state prorogate di un mese: la sezione «Fantasia nello spazio» ha ora come termine ultimo siccia dell'Informatica nella professione medica ha aperto uno spazio editoriale specifico, l'osmosi tra Informatica e medicina appunto, che è subito stato riempito da due nuovi periodici. Si tratta di M&O (Medicina e Computer) dell'Editoriale Quasar (Firenze) e di Medicai Computer del tentacolare Gruppo Editoriale Jackson (Milano). Nel programmi di entrambe c'è 11 • mano^ir medico moderno ma non necessariamente informatizzato, nell'Intricato mondo del computer e delle loro multiformi applicazioni. Scacchi. Ogni tre anni la Icca (International Computer Chess Assoclation) organizza li Campionato Mondiale di scacchi per computer. Quest'anno toccherà alla C 86, la mostra Internazionale di Informatica di Colonia, ospitare la manifestazione. Parteciperanno al torneo 12 programmi, tra 1 quali anche Cray Blitz, campione uscente sviluppato dall'Università del Mlsslsslpl, che gira su un Cray-Xmf, 11 più potente computer del mondo (210 milioni di Istruzioni al secondo). I vari mairi /rame Impegnati saranno collegati con Colonia via satellite, mentre le mosse di gioco saranno eseguite direttamente dagli autori del programmi In gara presenti In sala. 'ingegnosa impresa» 11 31 marzo. Aspettiamo quindi, dopo tanti contributi Individuali, altrettante proposte avanzate da gruppi di studenti. Quanto alla sezione «Un esperimento nello spazio», la cui scadenza è slata prorogata al SI maggio, le «norme Nasa» che devono essere rispettate sembrano preoccupare al¬

Persone citate: Cray, Cray Blitz

Luoghi citati: Colonia, Firenze, Milano