La Coppa Mondolè ad Artesina

La Coppa Mondolè ad Artesina La Coppa Mondolè ad Artesina ARTESINA — Le vittorie di Luisa Torelli e di Andrea Barello nella categoria Ragazzi ed i piazzamenti di Mario Tagliasacchi — sempre nei ragazzi, alle spalle di Barello — e di Giorgio Torelli (a 24/100 da Cristiano Da Bove, vincitore della categorìa Allievi) hanno consentito allo Sci Club locale, guidato da Giorgio Sabbi, di aggiudicarsi sabato la «Coppa Mondolé», prova del campionato provinciale cuneese inserita nel circuito della Cassa di Risparmio di Torino. Cristiano Da Bore ha compiuto i 1300 metri del percorso di Super G. tracciato dall'allenatore Pietro Bienglni sulla parte bassa della pista Mondolé, nel tempo record di 54"83, precedendo al traguardo, oltre Giorgio Torelli, Emanuele Fina (Sci Club Monviso). Nella categorìa Allieve ha dominato nettamente lo Sci Club Limone, piazzando tre atlete al orimi posti della classifica: dietro Simona Menano, vincitrice della prova in 56"81, figurano nell'ordine Cristina Marre ed Elena Priola, quest'ultima con un distacco di oltre due secondi. Il club di Lino Ardissono ha ottenuto anche un buon piazzamento con Cristina Menano, seconda delle ragazze ad oltre 3 secondi dalla Torelli ed un terzo posto nei Ragazzi con Alessandro Semiglia. Ieri, le classifiche della «Coppa Tropic-Adler» disputata sulle piste di Prato Nevoso, hanno ripreso quasi fedelmente i risultati del giorno precedente. Sono stati oltre duecento i concorrenti in gara, tra I quali numerosi «juvenes» che hanno preso parte alla finale del Troleo Topolino, impegnati nello slalom gigante preparato da Antonluca Rolandi sulla pista 2. Luisa Torelli ed Andrea Bercilo si sono imposti nuovamente nella categoria Ragazzi, precedendo rispettivamente Cristina Mollano e Paolo De Florian, che ha relegato al terzo posto Mario Tagliasacchi. Nelle allieve, ancora un successo dello Sci Club Limone, con Simona Menano, Elena Priola e Barbara Bonansea ai primi posti della classifica e negli allievi, vittoria scontata di Cristiano Da Bove, miglior tempo di gara (67"10).

Luoghi citati: Bore, Torino