Nella pallanuoto Torino imbattuto

Bocce: il Città di Torino alla Madonna del Pilone Bocce: il Città di Torino alla Madonna del Pilone Nella pallanuoto Tonno imbattuto TORINO — Il Trofeo Città di Torino è stato vinto dalla Madonna del Pilone, che si è aggiudicata la prima gara del calendario boccisi! co ufficiale 1986. Nonostante le sfavorevoli condizioni e previsioni climatiche della vigilia che hanno indotto parecchie formazioni a disertare la prima prova della stagione, ben 92 quadretto, in rappresentanza di 54 società appartenenti a 12 comitati piemontesi e li- Europei di tuffi GENOVA — Giuliana Aor (Sfuria). Laura Schermi (Lazio), Massimo Santini (Fiamme Oro) e Massimo Castellani (N.C. Verona) si sono qualificati per gli europei di tuffi, che si svolgeranno a fine marzo a Lund in Svezia. I quattro atleti sono stati prescelti al termine delle gare disputatesi ieri nello stadio comunale del nuoto di Genova, e valide per la coppa tre metri-trampolino e per il trofeo «Salvarezza». messo in palio dalla società «Sfuria». guri, hanno aderito all'appello del Gruppo Sportivo Bertolla di Torino che ha organizzato la manifestazione. Dopo le eliminatorie di sabato sono rimaste in gara 16 quadretto che alle 9 di ieri hanno dato inizio agli ottavi. Nel quarti si sono avute grosse sorprese, in quanto due delle favorite, la Colombo di Genova con Bruzzone, Granaglia, Notti, Bozzano e la Nizza con Andreoh, Aghem, Zeppa, Negro sono state rispettivamente superate dalla Madonna del Pilone per 13-10 e dalla Saluzzese Auxilium per 13-6. Gli altri due quarti sono stati vinti dalla Fossanese Frutterò Olimpie contro la Barbero Monti Bosco di Mometto, Bisarello, Scaraboni Vottero per 13-5 e dalla Lam che ha surclassato, altra sorpresa, La Fissa di Pastre, Amerio Piero, Bragaglia, Selva per 13-0. In semifinale l'Auxilium, partita fortissima fino al parziale di 9-0, conteneva il ritorno della Lam di Storto, Vacca, Graziano, Maina e vinceva per 13-8: superba la me¬ TORINO — Sotto la scarsa illuminazione della piscina olimpica di corso Sebastopoli, la Torino '81 ha ottenuto II suo secondo successo consecutivo nel campionato di pallanuoto di serie B. I ragazzi di Mattia Aversa infatti hanno festeggiato il loro esordio casalingo, battendo il Fanfulla per 11-8 al termine di una partita che ha offerto ben poche emozioni. Una vittoria a cui hanno assistito veramente pochi intimi, ossia coloro ai quali è stato concesso di entrare a bordo vasca (qui mancano le tribune), senza violare le rìgide norme di sicurezza Imposte per quell'impianto. L'incontro, come dicevamo, non è stato motto brillante sul piano del gioco, soprattutto da parte dei padroni di casa, che soltanto nel terzo tempo han fatto vedere qualcosa di buono, in particolare con Franco Nettuno. Anche i lodigiani, che hanno sicuramente accusato molto l'assenza del portiere titolare Trezza, non sono stati da meno, sbagliando motto. Il Fanfulla comunque è riuscito a mantenere il risultato sui binari di un certo equilibrio nella prima metà della gara, ma il terzo tempo strepitoso della Torino '81, che ha concluso questa frazione di gioco con un parziale di 5-1 In suo favore, ha reso vano ogni 8forzo dei lombardi. Disastroso invece l'ultimo tempo, che ha visto I piemontesi commettere errori su errori, lasciando spazio alla rimonta dei lodigiani, che comunque non è servita a modificaro l'esito finale della partita che la Torino '81 ha ampiamente meritato di vincere. Maurizio Pianata Risultati - Serie B Nord: Cus Firenze-A. Dona 8-10; Olio Sasso Imperìa-Eurocollege 7-8: Lena-Leonessa 7-5; Mestrìna-Pegli 7-9; QuintoTriestina 6-8; Torino-Fantulla 11-8. Classifica: Torino, Pegll e Triestina 4; Eurocoiiege, Fanfulla, Lenci, Doria, Quinto e Leonessa 2; Mestrina, Cus Firenze e Imperia 0. dia di Minuto con 15/17 e due •lermi». Contemporaneamente la Madonna del Pilone eliminava la Frutterò Olimpie di Baiano, Pisano, Macario, Bio, nettamente interiore alle partite precedenti, con il netto divario di 13-1. Alle 21 è iniziata la tinaie per l'Auxilium di Bianco, Minuto, Garigliano, Loveia e la Madonna del Pilone di Gobbato, Accossato, Capello, Genova con la vittoria dei secondi che si sono aggiudicati l'incontro con il punteggio di 13-9 in seguito ad una fulminea rimonta da 5-9 a 13-9 in due sole giocate. Osvaldo Comoglio Velocità ghiaccio AOSTA — Si è conclusa l'attività di velocità su ghiaccio su pista lunga con la disputa del Campionato italiano cadetti. Al primo posto si è classificata Sonia Mair del Brunico; al secondo posto Elisabetta Pizio dello Schilpario; terzo posto Claudia Maschino del Brunico.