Juve Piemonte, un brutto ko

Juve Piemonte, un brutte ko Juve Piemonte, un brutte ko TORINO — Improvviso crollo della Juve Piemonte che prende sei reti in casa da un Modena non certo trascendentale. Le bianconere, irriconoscibili in tutti i reparti, hanno subito già al primo minuto un gol balordo, complice una indecisione della Brenzan. Proprio mentre le bianconere abbozzavano una reazione è arrivato il raddoppio della Golin. La Juve da quel momento non è più esistita, riuscendo a segnare il gol della bandiera solo in zona Cesarmi, con un rigore della Brenzan. I motivi della crisi sono diversi: le giocatrici, costrette da mesi ad allenarsi in palestra per i campi innevati, mostrano un netto calo fisico a cui si accompagna una certa confusione tattica (troppo spesso attaccanti si ritrovano difensori e viceversa) e le assenze di elementi cardine come le sorelle Diano. Finché ha retto il trio Brenzan-Secci-Boniface la squadra ha limitato i danni ma contro II Modena il portiere è apparso a tratti appannato, la Secci non ha trovato collaborazione e la Boniface, notoriamente leggerina, è stata addirittura schierata come libero. In campo non è neppure scesa la giovane Marocco (ustionata dalla calce, usata sabato scorso per tracciare le linee sulla neve) mentre la Grasso è addirittura finita all'ospedale. Anche la Quaranta, in cattive condizioni fisiche, ha potuto giocare solo qualche minuto. Ai vertici della classifica da segnalare il «sorpasso» del Veroni, ai danni del Trani, leader sin dall'inizio del campionato: per il big match c'erano oltre 5 mila persone, a testimonianza della notevole salute di questo sport. Juve Piemonte: Brenzan; Valle, Grasso (72' Gervasio); Serra (67' Quaranta), Manigrasso, Boniface; Minniti, Prestifilippo, Mazzarella, Secci, Quirico. Modena: Vigon; Pellani, Dorio; Baudini, Jelma, Grilli; Golin, Foppiani, Baraldo, Manzoni, Faccio. Rete: V Foppiani; 6'. 43', 54' e 72' Golin; 34' Faccio; 78' Boniface (rigore). RISULTATI: Pordenone-Fiamma Ambrosiana 2-2; Roma-Prato rinv.; Padova-Lazio 0-1; Somma Vesuviana-Firenze 1-0; Juve-Modena 1-6; Verona-Trani 20: Giugliano-Urbe Tevere 1-0. CLASSIFICA: Verona p. 23; Trani 22; Giugliano 18; Somma Vesuviana 17; Juve Piemonte 16; Modena 15; Lazio 14; Pordenone e Fiamma Ambrosiana 13; Firenze 9; Roma 8; Prato 6; Padova 3; U. Tevere 0. • SERIE B — Prezioso pareggio del Torino Calcio contro la capolista Reggiana che ha cosi dovuto cedere il primo punto del suo campionato. Le granata, ridotte alla fine del primo tempo in dieci per l'espulsione della Risi, hanno disputato una partita eccezionale per grinta e determinazione: il punto ottenuto dovrebbe significare la certezza della promozione in serie A. A Venaria le cose si erano messe male per il Torino quando la Reggiana era andata in vantaggio con la Melargo ma dopo due minuti ecco un gol di Titta lannuzzelli a riportare il match In parità. Un rigore consentiva alle emiliane di passare In vantaggio a metà ripresa (con la Petrolini) ma il pareggio del Torino arrivava puntuale al li con la Costanzo. Domenica le ragazze del presidente Bersano riposano (probabile un'amichevole con il Mllan) mentre il 9 è in programma un recupero con l'Alassio.