Neocapolista in forma

Promozione ligure: rinviato il big match, prova a scappare il Vado Promozione ligure: rinviato il big match, prova a scappare il Vado Neocapolistq in forma Vartuze, solo un pari D Vado ha piegato ospiti non hanno de VADO L. — Un gol per tempo e il Vado vince (2-0) il derby col savonesi della Veloce, scesl al «Chlttollna» senza problemi di sorta, anzi decisi a vendere cara la pelle. E sino agli ultimi minuti, infatti, gli uomini di Ciarlo e Bertoli sono stati col fiato In sospeso, temendo qualche brutto scherzo. La sospensione, proprio ieri,' dello scontro al vertice tra Llbarna e Ventlmlgliese rende particolarmente significativo II successo del rossoblu liguri, ora solitari In testa Un gol per tempo sono stati sufficienti al padroni di casa per mettere sotto una Veloce nlent'affatto timorosa, persino Indomita. I granata savonesi sono stati abili a tare velo a centrocampo, con fitti fraseggi, e bravi a tenere In allarme l'avversario con contropiedi. Al 36' ha spezzato l'equilibrio il giovane Qulli, pronto a intervenire su un palleggio, persino un po' lento, ai limiti dell'area e a lasciar partire un fendente angolatisslmo che ha battuto, senza che potesse intervenire, il portiere Brondo. Nella ripresa, dopo le solite schermaglie delle panchine attraverso l'Impiego dei cosidetti «uomini freschi», la Veloce ha cercato di mettere a segno il colpo gobbo, dando alcune accelerate. Salamini, al 53' si è dovuto superare per sventare una conclusione-gol di Fornaroll. Qualche minuto dopo Ottonello ha sciupato una palla in¬ Sampledar. 1 Ovada 0 GENOVA — La Samplerdarenese ottiene la sua terza vittoria consecutiva per 1—0, e compie cosi un buon passo avanti verso le zone alte della classifica, a spese di un'Ovada che da quasi un mese, a causa della neve, era ferma In campionato. Proprio la lunga Inattività è stata una delle cause invocate dagli ospiti. lì succèsso dei genovesi, che /'Ovada ha invano cercato di contrastare tino al 90'. porta la firma di Campanella, autore non soltanto della rete della vittoria, ma anche di alcuni buoni spunti personali uno del quali, al 66', è stato fermato fallosamente In area. De Silva, però, ha fallito la trasformazione dal dischetto degli undici metri Sampierdarena**: Corte/fa, Buzzurro (46' De Silva), Mellgrano, Onori, Ligi, Capanna, Conti, Scotto, Storace, Campanella, Gallo. Ovada: Imperlale, Pesce, Bedocchi, Bencivenga, Curf/ca, Zane///, Macciò (78' Delle Piane), Barlsione, Silvestro (65' Grasso. Petrangelo. Canova. Hete: t>/' Camoanella. la Veloce con un gol meritato, lottando sino vitante. Ha avuto modo di tarsi perdonare, a modo suo, a quattro minuti dalla fine quando, con grande freddezza, ha messo a segno un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per atterramento In area di Manitto a opera di Caramello. ' Ivo Pastorino Vado: Salamini; Rossi, Bandini per tempo - Gli all'ultimo minuto (46' Pezzo'u); Marinelli, Frumento, Balconi; Doragrossa, lannelll, Qulli, Ottonello, Monte (65' Manitto). Veloce: Brondo; Contino, Casarino M.; Monge, Caramello, De Campo; Delmlssler, Pesce (65'Dondo), Casarino A., Orcino, Forbaroli (60' Pileri). Arbitro: Qrondona. Reti: 36' Qulli; 86' Ottonello Troppe assenze fra diciottenni - L'Arge VARAZZE — Un Varazze imbottito necessariamente di giovani non è andato oltre 1*1-1 nella partita Interna contro'l'Argentina. Le assenze di Marcollnl, Stefano Vallerga, Piana e Teneggl, ai quali si è aggiunto poi anche II portiere Oliva, hanno costretto I nerazzurri a mandare in campo ben quattro diciottenni, con Canu e Lupetti i locali, in campo ntina ha sfruttato comunque bravissimi. La partita ha visto I locali in quasi costante proiezione offensiva, ma purtroppo per loro carenti In lucidità al momento del tiro a rete. Per contro, l'Argentina ha impostato una gara accorta ma non barricadera, con buoni fraseggi a centrocampo e un bagaglio di esperienza che alla lunga ha avuto il suo peso. Il Varazze parte all'attacco, e al 18' Il primo a cercare la porte ospite è Tola, la conclusione è bloccata a terra da Marazzita. Ci provano ancora i giovani nerazzurri, al 25' con Cardella e al 28' con Zoll, ma in entrambi I casi Marazzita fa buona guardia. La partita è corretta (alla fine si conteranno in tutto tre ammonizioni) e la pressione del Varazze si concretizza al 34' quando Zoll, da sinistra, serve in area Cardella, che è molto bravo a liberarsi e a battere il portiere ospite con un bel diagonale. La ripresa non offre spunti di cronaca per un quarto d'ora, finché Caboni non immette Natta al posto di Vigilante. E un minuto dopo (61 ') gli ospiti pareggiano: calcio d'angolo di Giunta, svetta su tutti in area il difensore Gaiaudo, che schiaccia nell'angolo basso a destra battendo Fazio. Pungono ancora gli ospiti al 62' con una punizione di Giunta, ma il finale di gara è tutto del Varazze, Audace 0 Sanremo '80 0 GENOVA — Buon pareggio del Sanremo 80 con l'Audace Campomorone. I polceveraschi, ultimi In classifica, cercano con la forza della disperazione di rimontare la scala, ma non riescono ad ottenere quel risultati che potrebbero aprire la strada della speranza per non retrocedere. Anche Ieri non è che siano stati molto aiutati dalla fortuna: intatti /' arbitro ha sorvolato su due situazioni in area di rigore sanremasca che potevano essere concretizzate con altrettante massime punizioni. La partita ha avuto dei momenti di nervosismo: all'BO' l'arbitro Repetto espelleva Torre del Sanremo 80 per scorrettezze. Audace Campomorone. Tessari; Nurra, Tortarolo; Armano, Cavo, Tedesco; Bordonaro (73' Nume), Repetto (88' Carpaneto), Slccardl, Burini, Pedron. Sanremo '80; Von Maier: Mesiano, Ramoino; (65' Ranieri), Guglielmi, C/no. Bellona; Orrico, Volpone, Minti (50' Salesi ). Nuvoloni, Torre. Arbitro: Repetto. o con quattro l'esperienza che ci prova prima con Tutti no (74', punizione bloccata da Marazzita), poi ancora con l'ex sampdoriano (85*, tiro alto), infine con Tola, che in mischia (87') perde 'attimo buono per il gol-partita. Roberto Bariletto Varane: Fazio, Buffo, Zoii; Canu, Lualdl, Giribaldi, Tola, Lupetti, M. Vallerga, Tuffino, Cardella. Argentina: Marazzita, Gaiaudo, Ranise; Napoli, Cotti no, Vigilante (60' Natta). Di Antonio, Lanieri Andreoh, Giunta, Pinelli (85' Molinaro). Reti: 34' Cardella, 61' Gaiaudo. Domenica si gioca pure in Piemonte? TORINO — C'è incertezza sulla ripresa dei campionati dilettanti piemontesi. Ieri sono nuovamente saltati I recuperi e bisognerà attendere la metà della settimana prima che il Comitato Regionale si pronunci sulla possibilità di riprendere In pieno l'attività della Promozione e delle categorie minori già dalla prossima domenica. Le favorevoli condizioni del tempo degli ultimi giorni sembrano però lasciare spazio ad un certo ottimismo: domenica si dovrebbe giocare, anche per evitare di 'allungare» eccessivamente il campionato, forse sino all'estate.