Interregionale: Casale consolida II primato

PIEMONTE E LIGURIA SPORT PIEMONTE E LIGURIA SPORT Interregionale: Casale consolida II primate La Biellese s'arrende ai primi della classe Risultati, classifiche e marcatori Borgoticino-Imperia decisa da due rigori Con un gol per tempo ottengono l'ottavo suc BIELLA — Ottavo successo' esterno del Casale che espugna lo stadio La Marmora. Con un gol per tempo, i nerostellati hanno legittimato al di sopra di ogni dubbio, ormai, il primato in classifica. La Biellese, priva di Biagetti, ha prodotto un forcing iniziale che sembrava promettere bene. Poi, dopo un clamoroso gol sbagliato da Vogliotti si è progressimavente seduta, e il Casale ha avuto via libera. Chiuso il primo tempo in vantaggio per 1 a 0, i ragazzi di Vincenzi nella ripresa hanno badato soprattutto a difendersi, senza rinunciare a colpire in contropiede. La Biellese, penalizzata anche da una scarsa abitudine a giocare (le sue ultime partite di campionato e di Coppa Italia erano state rinviate) ha accusato alla lunga la fatica e non ha trovato più le forze per risalire la china. Il Casale passa in vantaggio al 42': c'è una azione di contropiede promossa da Scarrone. Il regista dei nerostellati porta palla per 30 metri e poi lancia in profondità Segoni. Lo affronta Capozucca, Pari va a fare il libero, ma il numero 11 del Casale si allarga e sull'uscita di Marchese indirizza nell'angolo basso alla destra del portiere bian conerò, e segna. i nerostellati passano al uccesso esterno - Rigore Nella ripresa Caligaris tenta il tutto per tutto: toglie Duo e inserisce una seconda punta, Cavagnetto. Il Casale risponde togliendo un attaccante, Betz, e fa giocare un mediano, Melchiori. La situazione però non migliora per i bianconeri che hanno difficoltà a trovare la via della rete. Anzi è il Casale a rendersi ancora pericolo: al 64' Marchese deve uscire a valanga su Segoni. Due minuti dopo Scarrone su punizione dal vertice dell'area sflora l'Incrocio dei pali. Al 78' su azione di calcio d'an- Atti di teppismo a fine partita Venti fermati BIELLA — A conclusione della partita Blellate-Casale, fuori dallo stadio si sorto verificati degli atti di teppismo. Un'auto targata Alessandria è stata gravemente danneggiate; un'altra è state raggiunte da alcune tassate, mentre ten. lava di sfuggire agli .ultra»» delusi per la sconfitte. Polizia • carabinieri sono Inter venuti energicamente e hanno fermato per accertamenti almeno una ventina di giovani. La loro posizione è al vaglio degli Inquirenti. «La Marmora» e fallito dai locali golo la palla arriva a Catroppa che si libera di Pari e tira forte. Marchese si oppone a pugni chiusi. La pressione della Biellese è sterile e il Casale ha buon gioco nel amministrare il vantaggio. All'87 i nero stellati raddoppiano: Fioraso atterra il nuovo entrato Luongo lanciato a rete e l'arbitro concede il calcio di rigore. Dagli undici metri tira Catroppa che manda Marchese a destra e ii pallone nell'angolo sinistro. Ma le emozioni non sono finite: all'88' è Scaramuzzi che si incunea in area e Melchiori lo aggancia. Il signor Pala dice che è ancora rigore: tira Orlando, una gran fucilata rasoterra che finisce a lato alla destra di Biato. Sfuma cosi anche il punto della bandiera. Maurizio Aitisi Biellese: Marchese; Duo (46' Cavagnetto), Pari; Scaramuzzi, Capozucca, Fioraso, Orlando, Vogliotti, Martini, De Fraia, Saporito (66' Pupillo). Casale: Biato; Peroni, Spallanzani; Luxoro, Pedretti, Del Favero, Betz (46' Melchiori), Caputo, Catroppa, Scarrone, Segoni (SS Luongo). Arbitro: Pala. Reti: 42' Segoni, 88' Catroppa (rigore). GIRONE A GIRONE A 7* ritorno Acqul-lvrea rlnv. Andora-Albenga 0-1 Blellese-Casale 0-2 Borgotldno-lmperla 2-0 Cuneo-Plnerolo 2-0 Levante-Albese 1-0 St.Vlncent-Aosta rlnv. Moncalieri-Juve Domo 2-3 Classifica P.ti Partite Reti G V N P F S Canals 34 20 15 4 1 31 8 Imparls 30 22 13 4 5 23 18 Plnorolo 26 20 11 4 5 30 21 BMIese 22 19 8 6 5 20 10 Juvs Demo 22 18 7 8 3 23 17 Levants 22 21 7 8 6 19 18 Cuneo 20 21 4 12 S 19 20 Borgottdno 19 20 6 7 7 22 21 Albenga 18 21 3 12 6 13 16 Ivrea 18 21 7 4 10 13 20 Moncalleri 17 21 6 5 10 16 18 St Vincent 17 17 5 7 5 14 16 Andora 16 20 3 10 7 13 17 Acqul 16 19 4 8 7 14 21 Atbese 12 21 2 8 11 14 33 Aorta 11 19 3 5 11 8 23 PROSSIMO TURNO (Domenica 2 marzo, 8* di ritorno, ora 15): Albenga Moncallerl (andata 0-1); Albata - Acqui (0-0); Aosta • Cuneo (0-2); Borgotlcino - Lavante (1-0); Casale - Juve Domo (0-2); Imperla - Biellese (0-4); Ivrea - M. SL Vincent (1-2); Plnerolo - Andora (1-0). Riccardino del Cuneo Marcatori 9 RETI: Desolati (Imperia); Catroppa (Casale). 8 RETI: Rocca (Albese); Segoni (Casale); Tosetto (Borgotlcino); Muccl e Conte (J. Domo). 6 RETI: Lanieri (Andora); Alfano (Albenga). S RETI: Seteria (Moncallerl); Bottiston (Levante); Galeazzl (Borgotlcino); Ragona e Busclln (Plnerolo); Orsini (SL Vincent); Maraflottl (Imperla). 4 RETI: Turlnl (Cuneo); Zardi (Imperla); Cavagnetto e Vogliotti (Biellese); Scarrone e Bez (Casale); Rando (Aosta); Rofll e Bovio (Levante); Romeo (Plnerolo); Comotto (Ivrea); Sadq (Aosta). GIRONE B: Pro SestoBromblllese O-0; AbbiategrassoCaatanese 0-1; Lecco-Gallerateso 0-0; Pro Palazzolo-Sondrio 1-0; Pro Llssone-lntlm Helen 02; Solblateee-Romanese 1-0; SanfAngelo-Seregno 0-1; Oltrepò-Vigevano 1-1. CLASSIFICA: Oltrepò, Intlm Helen e Pro Sesto p. 29; Caatanese 27; Brembllleee 25; Seregno 24; Romanese e Sant'Angelo 23; Abbiategrasso e Lecco 21; Pro Palazzolo e Vigevano 20; Solblatase 19; Gallarate»» 15; Sondrio 14; Pro Lissone 11. Gallarate*» e So Ibi atese una partita In meno. PROSSIMO TURNO: Bremblllese-Abblategrasso; Romane «eCastanese; Vlgevano-Lecco; Oltrepò-Pro Palazzolo; SondrioPro Sesto; Intlm Helen-Sant'Angelo; Gallerà tese-Se regno; Pro Ltssone-Solblatese. GIRONE E: Sa ria ne te-Castellina 0-0; Pletrasanta-Cecina 1-1; Spezla-Cerretese 1-0; Pogglbonsl-Corteldo 1-1; VinciCuolo Palli 0-1; Castelflorentlno-Rapallo 1-0; Sammargheritese-Valanese 1-1; RoslgnanoVlaregglo 2-0. CLASSIFICA: M.T. Spezia p. 32; Cuoio Pelli 30; Pletrasanta 27; Cerreteae 25; vinci e Valanese 23; Viareggio, Cecina, Certaldo e Pogglbonsl 22; Sarzanese a Castefflorentlno 21; Sammargherltese e Castellina 18; Rosignano 17; Rapallo 9. PROSSIMO TURNO: ValaneseCaatelllna; Spezla-CastelflorenUno; Cedna-VInd; CertaldoPletrasanta; Rapallo-Pogglbonsi; Cerretese-Roslgnano; Cuoio Pelll-Semmargheritese; Vlaregglo-Sarzanese. Il 2-0 per i ticinesi porta la firma di Tosetto - Partita molto nervosa con un giocatore ligure espulso e molti ammoniti BORGOTICINO — Con due gol di Tosetto, entrambi su rigore, l'Iris Borgoticino ha realizzato l'impresa di battere una fra le formazioni più quotale del torneo: poco conta che l'Imperia abbia giocato una partita nervosa al di là di ogni dire, e in ultima analisi, anche l'espulsione di Bolgiani avvenuta a 10' dalla fine, al fini del risultato è stata del tutto ininfluente. In realtà, ove si escludano una ventina di minuti all'avvio del secondo tempo, i nerazzurri non sono mal entrati in partita: per registrare la loro prima azione degna di segnalazione occorre infatti arrivare al 53', peraltro banalmente sprecata a lato da Maraflotti. Se qualcosa si ha da dire sugli ospiti, ciò riguarda soprattutto II loro gioco talvolta inutilmente pesante. Non a caso, proprio a causa di interventi al limite dell'intimidazione sono finiti sul taccuino dell'arbitro Benzi, Romei, Bolgiani (poi espulso) e Massimilla, e quindi anche il portiere Corona per reazione dopo aver subito il primo gol. Quasi certamente la squadra ha risentito di una certa situazione di nervosismo a livello societario: a pochi istanti dall'avvio i dirigenti non avevano ancora definito la formazione che sarebbe entrata in campo. Alla fine, è stato sacrificato Lesca, mandato in panchina, ma probabilmente solo per onor di firma poiché sono corse voci di un recupero dell'ex allenatore Baueia, con cui la squadra aveva iniziato il campionato. Quanto all'Iris, ha giocato una buona partita su livelli che confermano un lento ma costante miglioramento del collettivo; I ticinesi appaiono decisamente più squadra, anche se dununclano rallentamenti nel gioco a centrocampo, Neve blocca derby aostano SAINT VINCENT — E' stato rinviato per neve II derby di ritomo tra II Maro» Saint Vincent e l'Aoste. La neve, che è cominciate a cadere nell» prime ore della mattinata e fino a mezzogiorno, ha ri' coperto II terreno del Comunale con uno strato alto non più di quattro centimetri, ma sufficiente a Impedire II regolare svolgimento dell'Incontro. L'arbitro Damiani di Brescia non ha esitato a rimandare I giocatori negli spogliatoi. Per II Maro» è la quinta partite da ricuperare; per l'Aoste la terza. Giovedì la squadra di Pula dovrebbe affrontare sul proprio campo la Biellese. talché soprattutto nel primo tempo sono stati frequenti i lanci lunghi dei difensori per sfruttare le doti di. velocità di Ferraris e l'opportunismo di Tosetto. Quanto alla cronaca essa si riduce a poco: un primo tempo con Il Borgo all'offensiva pressoché costantemente, ma una sola conclusione di Qaleazzi dal fondo, a nessuno pronto a sfruttare un pai- ' Ione che ha danzato a pochi metri ' dalla linea dopo essere sfuggito a Corona. indiscutibili gli episodi di entrambi i rigori: il primo (75') per atterramento di Ferraris su Intervento di Romei (Tosetto lo ha trasformato con un pallone rasoterra quasi a fil di palo sulla destra del portiere); Il secondo (85') per sgambetto di Benzi su Galeazzl che stava entrando palla al piede nell'area piccola. Mario Bonazzi Irla Borgotlcino: Balzano; Porta (73' Migliano), Romito; Fabris, Qabban, Tresoldi; Vesco, Qaleazzi, Tosetto, Antonelll, Ferraris. Imperla: Corona; Benvenuti (49' Redi), Calzia; Mura, Romei, Benzi; Meneghetti, Massimilla, Desolati, Bolgiani, Maratiofti. Arbitro: Stilliti. Reti: 75' e 85' Tosetto (rigore).