Il Messina s'arrende all'86'

Il Messina s'arrende all'86' Il Messina s'arrende all'86' CASTELLAMMARE DI STABIA — La Casertana vince con il Messina sul neutro di Castellammare e ritorna in lizza per un posto in serie B. Il Messina dopo aver dominato il primo tempo crolla sul finire della gara, subendo la reazione tutta «cuore e volontà» dei casertani. La prima azione pericolosa è della Casertana al 3': Mariotti entra in area e costringe Nieri ad uscire; nello scontro il portiere si infortuna abbandona il campo rimpiazzato da Di Palma. Si accerterà che il portiere ha riportato la frattura dello zigomo destro e della cartilagine nasale. Il Messina replica con Caccia (5') che con un tiro angolato coglie l'esterno del palo. Al 20' il vantaggio del Messina: angolo di Schinaci, corta respinta di Tortora e Orati, a porta sguarnita, deposita in rete. Poi due legni colpiti: al 26' dal messinese Catalano e al 39' dal casertano Forte. Al 68' Viscido sigla il pari: approfittando d'una indecisione di Napoli e Bellopede, si incunea hi area e segna spiazzando Di Palma. La rete del vantaggio, in zona Cesarmi, ad opera di Ricci, giova- Soldo ha deluso contro la Cairese nissimo del vivaio casertano, che in una mischia in area raccoglie una corta respinta del portiere e di destro insacca, m.d. s. Casertana: Tortora; Giordano, Suppa (25' Ricci); Forte, Pasquali, Morganti; Viscido, Ianniello, Genzano (20' Nicassio), Mariotti, Petrillo. Messina: Nieri (3' Di Palma); Napoli, Cei; Rossi L., Rossi R„ Bellopede; Schillaci, Orati, Diodicibus (84' Venditeli!), Catalano, Caccia. Arbitro: Caprini. Reti: 20' Orati, 68' Viscido, 86' Ricci.

Luoghi citati: Castellammare, Castellammare Di Stabia, Messina, Napoli