Diego: «Era valido il gol annullato »

Piego: «Era valido il gol annullato » Piego: «Era valido il gol annullato » Maradona rivendicapparsi sugli spalti di MICHELE GIBELLI VERONA — «Devo segnare tre gol in Italia per farmene convalidare uno», debutta scherzosamente Maradona. La sua doppietta ha permesso al Napoli di conquistare un prezioso punto Uefa. Perché Bianciardi ha annullato la rete su punizione? «Non so. Ha detto che ha fischiato per ammonire Verza! Se è cosi, ci ha danneggiato. Una volta ascoltato il fischio, ho calciato: la palla in rete, io esulto, ma l'arbitro non convalida» Al Bentegodl sono apparsi striscioni di dubbio gusto contro i napoletani: «Lavatevi», «Benvenuti in Italia», «Apartheid». Bruscolotti dice che «chi scrive queste cose non merita rispetto, né considerazione». E Diego cosa ne pensa? «Io dico che queste cose nulla hanno che vedere con 11 gioco del calcio. Non mi va neanche di parlarne... Parliamo della partita. Ho visto un Napoli migliorato. Slamo più grintosi, lottiamo su ogni palla». a la sua tripletta - Amarezza negli spogliatoi per gli striscioni - Bruscolotti; «Chi scrive certe cose non merita alcun rispetto» Qualcuno dice a Maradona che il gol del pareggio l'ha siglato con la nuca. Lui non è d'accordo: «Ho segnato di testa, alla Hateley...». Dallo spogliatolo partenopeo si levano canti di gioia. «Era difficile giocare e vincere su un campo slmile — commenta — l'ho trovato peggiorato. E poi 11 Verona resta una bella squadra. Garella ha perso una cena con Gaiderisi: «Ha segnato, ma nel calciare il rigore si è fermato. L'arbitro avrebbe dovuto far ripetere il tiro». Risultato giusto? «Non ci siamo arresi nemmeno sullo 0 a 2. Avevo detto che non speravo di rivedere il Napoli delle prime giornate. A distanza di 7 giorni sono stato smentito. E 11 Verona? «Se alcuni suol uomini fossero più calmi, forse otterrebbe qualche risultato migliore. La verità è che più di un giocatore non è più quello dello scudetto». Ferrara ha ancora In viso I segni dello scontro con Vena. Non riesce a spiegarsi la gomitata del veronese. Bruscolotti dice qualcosa anche sul gol annullato al Napoli: «Secondo me l'arbitro non ha visto che 11 tiro di Diego era finito in porta. Un giornalista chiede a Filardl: «Sei entrato senza passaporto?», riferendosi alle scritte apparse sugli spalti. Fi lardi sorride e parla di Briegel: «Grandissimo campione. CI aspettavamo che marcasse Maradona. Non bisogna lasciarlo un attimo». A Bagni chiedono perché non abbia voluto stringere la mano a Galderisi: «Io quando faccio un fallo riconosco che ho sbagliato. Lui invece mi è venuto alle spalle, mi ha gettato a terra e poi si è detto innocente. Perciò non gli ho stretto la mano. E poi In campo per me non esistono amici». A Garella tanti fischi e improperi, a Penso, altro ex, applausi e un coro: «Nico, Nlco». Perché? Ecco la risposta dell'attaccante: «Per mia questione di faccia. Io sono più simpatico. Sellerai a parte, sono contento di aver contribuito al pareggio».

Luoghi citati: Ferrara, Italia, Verona