Settimana d'umor nero la primavera è lontana

Settimana d'umor nero la primavera è lontana Settimana d'umor nero la primavera è lontana Il tempo ratta di umor* nero con sortito talora Imprevedibili. La congiuntura negativa, che ha praticamente condizionato gran parte del mete, è destinata a durare. Sull'Europa centrale è sempre Incombente aria molto fredda che ti ita addentando e Nord delle Alpi, mentre tul bacino del Mediterraneo continuano a acorrere a ritmo veloce perturbazioni delle medie latitudini dell'Oceano Atlantico. Va ancora bene te la situazione retta congelata In questi termini, perché te l'aria fredda dovette scenderò In blocco verso l'Italia, ci troveremmo a dover subire II classico colpo di coda dell'Inverno. Non è escluso che almeno un tentativo mal riuscito lo faccia. Dopo una tate di Incertezza per oggi le condizioni del tempo tono avviate verso un decito peggioramento, tle tulle regioni settentrionali che Milla Sardegna e tulle regioni centrali, dove ti avranno piogge locali In estensione da Ovest verte Ett Nevicherà a tratti tulle Alpi e sugli Appennini e non è escluso che una spolverata di neve poeta verificarli anche tulle zone pianeggienti della Val d'Aosta, dei Piemonte e della Lombardia. Tra II pomeriggio e la serata II peggioramento giungerà anche aail Sud allentando al Nord. Dal pomeriggio di domani al avrà una riprosa degli annuvolamenti e delle precipitazioni ma questa volta lambiranno appena II Nord Interessando regioni centrali a meridionali. Poi entrerà In azione l'aria fredda. Al Centro e al Sud provocherà tempo Instabile con precipitazioni sparsa. Da venerdì In poi ti avrà un vero e proprio capovolgimento di Ironie con l'entrata In azione di aria calda umida mediterranea che gradatamente al porterà verso l'Italia. Inizialmente provocherà stratificazioni nuvolose tul versanti occidentali col rischio di sporadiche precipitazioni nevose sulla Vai d'Aosta e sul Piemonte. Tra sabato e domenica «I andrà verso un più deciso peggioramento tu Nord e Centro. col. Marcello Loff redi Servizio Meteorologico dell'Aeronautica

Persone citate: Milla Sardegna

Luoghi citati: Aosta, Europa, Italia, Lombardia, Piemonte, Val D'aosta