Oggi fermi autobus e tram

temi autobus e tram temi autobus e tram Sono in sciopero anche i traghetti ROMA — Settimana difficile per i trasporti a causa di una serie di scioperi. Tram e autobus — I centocinquantamila autoferrotranvieri sono in sciopero per 24 ore, a partire dalla mezzanotte. L'agitazione è stata indetta dai sindacati di categoria Cgil, Cisl, Uil dopo che sono andati a vuoto -per l'indisponibilità delle parti- i tentativi del Ministero del Trasporti per consentire una riapertura delle trattative sul nuovo inquadramento della categoria, nell'ambito delle trattative per il rinnovo del contratto scaduto nel dicembre '84. Altre astensioni dal lavoro previste per il 6 e l'il marzo (quattro ore). Traghetti — Niente battelli e motonavi-traghetto oggi sul Lago Maggiore. Infatti il personale della gestione governativa ha aderito allo sciopero nazionale degli autoferrotranvieri programmato per l'intera giornata di oggi. Non sono previsti servizi sostitutivi e i collegamenti tra le due rive resteranno pertanto interrotti — con grossi disagi per i lavoratori pendolari — fino alle 5 di domattina, martedì. Pure interrotti, fino alla stessa ora di domani, i collegamenti con pullman di linea che da Verbania toccano i vari centri del comprensorio della regione e quelli internazionali con Ascona e Brissago nel Cantori Ticino. La situazione dovrebbe essere analoga anche per tutti gli altri laghi, là dove il personale addetto ai collegamenti aderisce allo sciopero autoferrotranvieri. Benzinai — Mercoledì e giovedì senza benzina per lo sciopero dei benzinai contro la decisione di liberalizzare il prezzo del carburante e di ristruttturare il settore della distribuzione. Aerei — S'inizia uno sciopero di due giorni nell'azienda autonoma di assistenza ai voli aderenti al sindacato autonomo Snav-Cisal. Vagoni letto — Giovedì sciopero dei dipendenti della Compagnia vagoni letto. Ferrovieri — Dalle 21 di venerdì, per quattro notti consecutive, in sciopero i ferrovieri aderenti al sindacato autonomo Fisafs.

Luoghi citati: Roma, Verbania