Ventimiglia, giovani-sprint

Vèntimiglia, giovani-sprint Vèntimiglia, giovani-sprint Hanno vinto alla gran VÈNTIMIGLIA — Per II secondo anno consecutivo, la giovane formazione della Gioielleria Sant'Arcangelo (Giacomo Anfosso, Flavio Bonati, Marco Camperl e Massimo La Galante) si è Imposta nel torneo boccistico internazionale, organizzato dall'U. S. Ventlmlgliese, con In palio II «Trofeo Maccario» e 16 pallini d'oro per le prime quattro quadretto classilicaìe. La vittoria del «pupilli» di Franco Paganelli, Il presldentisslmo dell'U. B. Roverlno, è stata netta e del tutto meritata: In semifinale, poi, e soprattutto nella finalissima, la supremazia è stata schiacciante, tant'è che le due equadre affrontate sono riuscite a racimolare in totale soltanto 9 del 26 punti In palio. Al via della gara, ottimamente diretta dall'arbitro Cocclolo (con la collaborazione di Filippi) erano 16 le quadretto, e tra queste una rappresentativa francese, guidata dall'ex nazionale di Francia, JeanClaude Riva; alla fase tinaie, oltre de Anfosso, Bonati, Ca al vincitori, c'erano pure «Quelli della Notte»; con II nazionale ed ex azzurro Valerio Bruni, Bax, Biancheri e Gradi; l'Armese di Arma di Taggla (G. Antossl, Assegna, Frontero, Tolazzl) e la MOHer di Bordighera (Balaucco, Belgrano padre e figlio, Branda Junior). In una semifinale, Il deludente avvio del bocciatorl dell'Armese, metteva le all a Bruni cosi che, In soie tre giocate, 6l portavano sul 10-0, quindi contenevano II timido accenno di rimonta degli avversari Ulsco-Ancol VERCELLI — SI sono riunite, nella tede della Femlje Varelelta, le commissioni tecniche nazionali dell'Ultoo-Ancol, l'ente di promozione sportivo di cui è presidente Il vercellese Nino Placco. E' etato Illustrato II programma del 1986 per tutti gli sport Inseriti nell'attività doll'aasoclazlone: dal calcio al tennis, dall'atletica alle bocce, dalla ginnastica alla pallavolo. mper, e La Galante (2 I pallini salvezza di Anfossl) e D'imponevano con un netto 13-3. Nell'altra partita, Invece, la crisi Iniziale di La Galante è stata superata senza grossi danni per merito del suoi compagni (provvidenziali e determinanti due pallini di Anfosso, sull'1-2 e sul 4-6) sino al parziale 6-6; quindi la volata finale senza più patemi, con tre brillanti giocate all'attivo (13-6). La partita conclusiva non ha avuto storia: superiorità schiacciante di Anfosso e soci, mentre la quadretta di Bruni aveva un gioco balbettante e del tutto inadatto a contrastarne la marcia verso II successo. E' durata 6ette «mani», poco meno di un'ora e mezzo, ed è finita 13-3, nonostante duo salvataggi eul pallino effettuati da Bruni. Domani sera, a Sanremo, s'inizia un altro Importante torneo a quadretto, Il «Trofeo Boule d'Or», con In campo I migliori giocatori di A, B, C del Ponente ligure. Guido Tolazzl

Luoghi citati: Bordighera, Francia, Sanremo, Sant'arcangelo