Juventus in giornata no

Calcio femminile, campionato di serie A Calcio femminile, campionato di serie A Juventus in giornata no Fortunoso pareggio (1-1 TORINO — Una Juve Piemonte Irriconoscibile strappa un pari for-! tunoso sul terreno (ancora un po' Innevato) del Ruffinl. Le bianconere patiscono oltre le previsioni la loro ridotta «stazza» atletica con alcune glocatrlcl (Mlnnlti, Quaranta e Boniface) palesemente a disagio sul fondo Insidioso. Le friulane, tutte piuttosto massicce, trovano Invece nella neve un Insperato alleato. Cosi la partita prende una fisionomia ben definita: le ospiti Impegnate a costruire buone azioni, andando a lottare su ogni pallone, e le torinesi, fragili e lente, a stare a guardare. La Secci salva al 10' un gol fatto, poi è la Quaranta (in giornata proprio no) a mangiarsi un'occasione d'oro tirando troppo centralmente, ma al 40' passa II Pordenone con un tiro dal limite della Toppano che la Brenzan (coperta) vede troppo lardi. Secondo tempo con le friulane alla ricerca del gol sicurezza: lo negano loro prima la Brenzan (grande parata su un bolide della Vignotto), poi la traversa, poi la sfortuna su un paio di mischie. Le torinesi cercano di riannodare un po' le fila ed al 63' riescono a pareggiare: c'è un mani della Corde-, none su un tiro della Prestitilippo. E' rigore che la Boniface trasforma. . Fra le torinesi da salvare Betty Secci (freddissima anche nei frangenti più disperati) e le giovanissime Daniela Marocco e Luciana Mazzarella. La prima è una fuoriclasse, le altre due possono diventarlo. Angelo Conti ) con il Pordenone- Gol d pmrCNdgd Luciana Mazzarella Juve Piemonte: Brenzan; Valle, Manlgrasso; Secci, Serra (40' Quirico), Marocco; Minniti, Prestitilippo, Mazzarella, Boniface, Quaranta. Pordenone: Deana; Cigolotti, Cordenons; Zeni, Puntel, Miotto; Bordin (53' Gallo), Cuas, Vignotto, Toppano, Meuglia. Reti: 40' Toppano, 63' Boniface RISULTATI; juve Piemonte-Pordenone 1-1, Tranl-Roma 6-0, Urbe Tevere-Lazio 2-3. Firenze-Padova 2-0, Modena-Somma V. rinv. per neve; Fiamma Ambroslana-Prato 2-0, Verona-Giugliano 4-0. CLASSIFICA: Tranl 22 punti, Verona 21, Giugliano e Juve Piemonte 16, Somma Vesuviana 14 Modena 13, Pordenone, Lazio e Fiamma Ambrosiana 12, Firenze 0, Roma 8, Prato 6, Padova 3, Urbe Tevere 0. Somma V, Modena, FI renze e Urbe Tevere una partita in meno. PROSSIMO TURNO: Pordenone-Fiamma Ambrosiana, RomaPrato, Padova-Lazio, Somma V.Firenze, Juve-Modena, VeronaTranl, Giugliano-Urbe Tevere. • SERIE B —Pari per II Torino, Impegnato Ieri a Carrara. Le granata, nonostante continui attacchi non sono riusciti a battere II portiere locale, che ha mostrato grandi doti. Seconde in classifica, le ragazze di Bersano Incontrano domenica prossima (ore 15, campo Cromodora di Venaria) la capoli sta Reggina. Vincere, e forse anche solo pareggiare, vogllon dire la serie A. stico internaziona i Toppano e Boniface Nell'hockey a rotelle Novara e Vercelli due netti successi NOVARA — Giornata tranquilla per le prime tn» classifica te del massimo campionato di hockey a rotelle tu pietà. OH azzurri del Consorzio Gorgonzola Hockey Novara sono passati eulla pietà del Roller Monza per 5 a 3; Il Maglificio Arma di Vercelli ha liquidato In casa (privo del «bomber» Mariella «qualificato per tre turni) per 6 • 3 le Reggiana mentre I veneti dello Schelder Bassano hanno vinto a Pordenone con un secco 9 a 3. Tutto, quindi, è rimasto come prima con I campioni d'Italia del Novara a guidare il gruppo con un punto di vantaggio eul vercellesi e due eul veneti, le uniche tre aquadre rimaste a giocarsi la vittoria nella «regular eeaton». Qualche sorpresa, Invece, sulle altre piste • cominciare dalla vittoria per 1 • 0 del Trieslno sul Lodi; del Fortomarml sull'altrettanto quotato Viareggio per 4 a 2 e del Monza • Castiglione per 8 a 6. Ha fatto scattare le prima vittoria anche II Modena, un eloquente 7 a 2 nel confronti del Follonica, rimasto Inchiodato alla penultima posizione In piena lotta per la retrocessione. Una giornata che he riproposto, oltre al eerrato gomito a gomito delle prime tre In classifica, la grande «ammucchiata» per quanto riguarda le cinque posizioni ohe Interesseranno I successivi «play off». Qui ben eel formazioni et trovano nel ristretto epazlo di quattro punti • tutto può ancora accadere mentre, In coda, la situazione el * fatta critica anche per II Roller Monza che ha un solo punto di vantaggio sulla coppia Follonica-Reggiana: un terzetto dal quale dovranno uscire le due equadre che retrocederanno unitamente all'ormai condannato Modena. Lillano Laurenzi ' RISULTATI: ZoppaS Pordenone-Schelder Bassano 3-9; Atletico Fortemarml-C.Q.C. Viareggio 4-2; Benlnl Amatori Modena - Detroit Follonica 7-2; Hockey TrlsslnoFin Reda Amatori Lodi 1-0; Hockey Castiglione- Monza Altea Cravatte 6-8; Sancolbex Roller Monza-Consorzio Gorgonzola Hockey Novara 3-5; Maglificio Anna Vercelli-Despar Maiorca Reggiana N6-3. CLASSIFICA: Novara punti 31; Vercelli 30; Baeeano 29; Lodi 22; Monza 21; Fortemerml 20; Pordenone • Viareggio 19; Castiglione 18; Trieslno 16; Roller Monza 13; j Follonica e Reggiana 12; Modena 4. le «Maccario»